Saluti ‘Favolosi’ a tutti gli amici del Dream Blog!

Buogiorno a tutti da Costa Favolosa! 😎

E’ iniziato in grande stile il primo viaggio ufficiale di Costa Favolosa, la nuova, sorprendente ammiraglia “C”!

Salpata da Venezia lunedì pomeriggio (piena occupazione), la nave, non c’è dubbio, non ha lasciato indifferenti gli ospiti a bordo. I primi passeggeri della storia della sua brillante carriera!

Come vi ho già anticipato in precedenza, Costa Favolosa rappresenta una nave differente, un vero e proprio punto stilistico di svolta dell’architetto Farcus.

Abituati a sorprenderci di fronte ai suoi tipici e forti accostamenti di colori, materiali ed arredi, che in molti passeggeri hanno generato e generano ancora oggi quell’improvviso effetto “wow”, per Costa Favolosa la regola di base è stata cambiata.

Armonia, sobrietà ed un gusto molto più facilmente riconducibile al concetto di ‘Italian style’. Queste le primissime impressioni  dopo la ship visit di domenica scorsa.

Ogni ambiente comune, di ogni ponte, lega con tutti gli altri. Un’armonia espressa da alcuni colori e materiali utilizzati per gli arredi.

Dominano generalmente le tonalità calde dei legni, utilizzati in moltissime soluzioni: legni per i rivestimenti degli altri degli ascensori, legni alle pareti ed ai soffitti del Gran Bar Centrale, alle pareti dell’Atrio dei Diamanti, al buffet, alle scale.

Il calore del materiale naturale viene spesso enfatizzato da diverse tonalità del rosso e del bordeaux, scelte per molti dei tessuti d’arredo utilizzati.

Una punta, infine, di tonalità rilassanti del blu e dell’azzurro, in diverse sfumature e soluzioni, completano l’armonia comune.

Il risultato finale è quello di una nave senza troppi sfarzi, molto elegante, rilassante, che ricorda in qualche modo e a tratti grandi yacht piuttosto che arredi di importanti navi d’epoca.

Ci si sente particolarmente ‘ovattati’ e distanti dal mondo reale. In questo senso Costa Favolosa ricrea perfettamente l’ambiente del castello delle Favole.

Nei prossimi giorni, comunque, avremo modo di parlare più approfonditamente di alcuni dettagli della nuova nave, così da conoscerla ancora meglio!

Due note sull’Equipaggio:

Comandante: Ignazio Giardina
Comandante in 2°: Samuele Mao
Hotel Director: Luca Zuccolo
Direttore dei Servizi: Alessio Laiena
Maitre d’Hotel: Bartolomeo Vitiello

Grande inizio anche per l’intrattenimento: tra le varie proposte, a teatro, spicca lo show ‘Vibrations’ presentato in anteprima assoluta lunedì sera. Una nuova creazione artistica musicale, convincente e coinvolgente!

Insomma: dopo la fantasia, oggi, Costa Favolosa è divenuta a tutti gli effetti realtà. Una realtà convincente e pronta a far viaggiare per i mari del mondo molti inguaribili ‘favolosi sognatori’ …

Da Costa Favolosa, in avvicinamento alle coste istriane, per il momento è tutto.

A presto, con nuovi aggiornamenti!