Benvenuti nel nuovo Dream Blog! Welcome Aboard! Bienvenue à bord! Bienvenido a bordo! Bem-vindos a bordo!

Cari lettori,

è con grande piacere e soddisfazione che vi do ufficialmente il

Benvenuto a bordo del nuovo Dream Blog!

 

Riprende la navigazione della dream community dopo qualche giorno di pausa tecnica necessaria … per cambiare abito!

E’ una innovativa veste grafica, infatti, uno dei principali elementi d’impatto del nuovo stile del blog. Un palcoscenico volutamente pensato per essere ancora più vicino ai viaggi, alle crociere, ai reportages e alle notizie, grazie alle generose dotazioni tecniche di cui il nuovo tema è dotato.

Una nuova impostazione pensata anche per essere più originale e vicina al concetto di vera e propria rivista online, leggera, facile da sfogliare, ricca di contenuti, immagini e fotografie, per una navigazione virtuale ma anche, ci auguriamo, mentale!

L’attenzione è stata posta inoltre ai lettori oltre confine, ultimamente sempre più numerosi: sono infatti state introdotte versioni parallele del blog interamente tradotte in tempo reale (il servizio è offerto da Google) in lingua inglese, francese, spagnola e portoghese. Commenti dei blogger compresi, grazie al nuovo sistema di scrittura degli stessi!

Diverse sono quindi le novità: nel corso della navigazione ve le spiegherò nel dettaglio.

Come nella versione precedente il portale è ottimizzato per la navigazione con Google Chrome, il potente, leggero e gratuito browser web di Google, che potrete nel caso facilmente scaricare dal sito istituzionale, o cliccando qui.

La gestione dei commenti dei singoli articoli non è cambiata: la pubblicazione avviene in tempo reale, salvo casi particolari per i quali il sistema richiede invece una preventiva moderazione. Sarà possibile arricchire i propri interventi allegando video (ad esempio da YouTube) e fotografie online (i contenuti dei link indicati verranno automaticamente visualizzati) ma anche tramite upload dal proprio pc (limitatamente alle foto).

[box]Nota tecnica importante: nelle prossime settimane gli allegati dei commenti scritti con il sistema precedente (foto e video), attualmente non visualizzabili, verranno gradualmente importati anche nel nuovo blog.[/box]

Cos’altro aggiungere … ah si, ecco: vi manca ancora l’avatar con cui distinguervi da tutti gli altri? Sceglietene uno e registratevi gratuitamente su Gravatar.com!

Al momento mi fermo qui: lascio a voi il piacere di ‘studiare’ e scoprire il nuovo Dream Blog!

Pronti a partire? Ancora una volta allora,

WELCOME ABOARD!