Royal Caribbean a Palermo per Travelexpo. Tra le novità: le crociere enogastronomiche con lo chef Alessandro Borghese e il Prof. Giorgio Calabrese (ONAV).

Per il terzo anno consecutivo il Gruppo Royal Caribbean conferma la propria presenza a TravelExpo, dal 13 al 15 aprile 2012, con uno stand dedicato (Stand 12).

.

.

Nella consueta cornice dell’Hotel Città del Mare di Terrasini, in provincia di Palermo, Royal Caribbean dà appuntamento agli agenti di viaggio del centro-sud per presentare le importanti novità della compagnia, prima fra tutte l’inaugurazione del nuovo home-port di Messina, da dove per tutta l’estate imbarcherà Navigator of the Seas, fra le navi più grandi e soprendenti del Mediterraneo.

Navigator of the Seas appartiene alla Classe di navi che a partire dalla fine degli Anni ’90 ha rivoluzionato l’industria crocieristica. Con Navigator of the Seas, Royal Caribbean vuole offrire una tipologia di crociera che pone al centro il passeggero: il concetto innovativo di questa nave è infatti il rapporto ospite/spazio disponibile estremamente elevato.

.

.

Fare una crociera a bordo di questo gigante del mare vuol dire: una parete per il free climbing a oltre 60 m sul mare – per i più esperti ma anche per chi vuole imparare -, un campo da basket dalle dimensioni regolari, un simulatore interattivo di golf con campo di 19 buche, un minigolf a 9 buche, percorso di jogging, percorso per il pattinaggio in linea e lo Sudio B, un Palaghiaccio con ghiaccio vero, che la sera si trasforma ed ospita spettacoli incredibili!

Senza dimenticare aree fitness attrezzate con le apparecchiature e tecnologie più all’avanguardia e una zona benessere e beauty per trattamenti di ogni genere. Anche la gamma di attività ricreative e di intrattenimento è impareggiabile: concerti e rappresentazioni per tutti i gusti, dagli spettacoli stile Broadway nel teatro da 1.350 posti, agli incredibili numeri sul ghiaccio seduti comodamente in uno dei 900 posti dello Studio B o il Casino Royal per tentare la sorte…

E non è tutto: a bordo di Navigator of the Seas andranno in scena le due crociere enogastronomiche promosse dalla compagnia!

.

.

Dal 6 al 13 maggio lo chef Alessandro Borghese delizierà gli ospiti fra showcooking e lezioni di cucina; dal 17 al 24 giugno il famoso nutrizionista e docente universitario nonché Presidente dell’ONAV (Organizzazione Nazionale degli Assaggiatori di Vino) Prof. Giorgio Calabrese, guiderà i crocieristi attraverso i sapori della tradizione gastronomica mediterranea, alla scoperta di tutti gli aspetti, anche quelli più curiosi, dei prodotti tipici che hanno reso famosa la nostra cucina mediterranea nel mondo.

.

Quest’anno più che mai, con l’apertura del nuovo home-port di Messina, Royal Caribbean è vicina agli operatori siciliani – dichiara Giuseppe d’Agostino, National Sales Manager di RCL Cruises LTD Italia – Dal nostro puto di vista la Sicilia, così come tutto il Mezzogiorno, ha grosse potenzialità di crescita, e TravelExpo è l’occasione giusta per dimostrare il nostro impegno nel rafforzare il legame con il territorio, favorendo nuove sinergie e importanti legami commerciali”.

.

Giuseppe d’Agostino, National Sales Manager di RCL Cruises LTD Italia

.

Tutto il Meridione è un mercato importante per Royal Caribbean: per tutta l’estate saranno 18 le navi del Gruppo che toccheranno il centro-sud, per un totale di 456 scali e quasi 1,5 milioni di passeggeri movimentati.

.

.

.