
Siete in partenza per la vostra prossima crociera e vi piace l’idea di condividere con tutti noi, anche solo per un saluto, la vostra vacanza in mare? Questo e lo spazio adatto!
Un contenitore divenuto con il tempo un maxi diario di viaggio, ricco di esperienze, ricordi, immagini, emozioni che, anche per la stagione estate 2012, si rinnova ed è pronto a racchiudere tutto ciò che, da bordo, vorrete condividere con il Dream Blog Cruise Magazine ed i suoi lettori.
Vi segnalo infine che per accedere agevolmente a questo post basterà selezionare la voce “Saluti in diretta dalla nave!” dal menu principale “I Reportage” nella sezione superiore della pagina web.
E come sempre, buona crociera e buon mare a tutti voi!

buona domenica dreamers in partenza..e che rimane a terra…meraviglioso questo post tutto per noi….ci racconteremo le nostre emozioni di viaggio e le nostre giornate…..sempre pronto a tutte le esigenze il nostro capitano..grazie filippo..anche se per quanto mi riguarda non riusciro’a mettere qualche foto perche ormai si sa e si conosce la mia innata poca dimestichezza con queste trappole tecnologiche….
Mi piace o Non mi piace:
0
0
Ma quanto bello è il porto di Mykonos con i suoi cinque mulini a vento??!!
Tra i mulini a vento ed il porto, c’è la “piccola Venezia“, il luogo ideale per un aperitivo mentre il sole si tuffe nel mare!!
In diretta dalla nave è il post per navigare anche quando si è a casa!!
donatella
Mi piace o Non mi piace:
0
0
ohhhhhhhhhhhhhh!!
già mi sogno di essere là
non vedo l’ora di ritornarci, specie stavolta che ci si fermerà un giornata intera
Maria59
Mi piace o Non mi piace:
0
0
Grazie Filippo per questo post e per l’indicazione per trovarlo rapidamente, in fondo è bastato chiedertelo ed ecco quì lo spazio ad hoc, grande Capitano, a questo punto non vedo l’ora di usarlo per raccontarvi la mia esperienza….
meno poche ore….
e il grande viaggio avrà inizio….
Paola
Mi piace o Non mi piace:
0
0
Paola,
domani “tocca a te” partire per un viaggio ai confini del mondo!!
Conosci già chi sarà il Comandante di Costa Pacifica??!!
donatella
Mi piace o Non mi piace:
0
0
Sì Donatella conosco chi sarà il comandante di Pacifica, grazie a te che tempo fa avevi detto, proprio quì sul Dream, come fare a sapere ancor prima dell’imbarco chi si trova come Comandante.
Sarà Francesco Serra, personalmente è la prima volta che lo incontro non ho mai avuto il piacere di averlo come Comandante, ma il bello di navigare è che sempre una prima volta.
Domani è il grande giorno….
Paola
Mi piace o Non mi piace:
3
0
Paolettaaaaaaaaaaaaa
mi sento coinvoltissima dalla tua partenza, ne sono tanto felice come se con te ci fossi io
Godi ragazza, godi di quei posti anche per me, sperando di andarci di persona, prima o poi
riguarda il sito per il comandante, da ieri, per la mia partenza ad agosto, hanno cambiato due volte comandante
per me, al momento c’è Nicolò Alba, dopo Pennisi e Donato, sperando che non ci sia un quarto
neanche io lo conosco, so solo che è il comandante che ha riportato l’Allegra a casa dopo il problema nell’Oceano Indiano
Maria59
Mi piace o Non mi piace:
1
0
Paola,
è il Comandante che ha fatto il giro del mondo su Deliziosa e che io ho avuto il piacere di conoscere in una delle crociere in Oriente!!
donatella
Mi piace o Non mi piace:
1
0
Un augurio di buona crociera anche a Paola e Daniela che sono prossime alla partenza.
Divertitevi anche per noi che siamo a casa …..
Ci consoleremo leggendo le vostre news e ci sembrerà di essere sulla nave dei sogni.
Mi piace o Non mi piace:
0
0
Annette grazie,
farò del mio meglio per portarti/vi a bordo con me….
Paola
Mi piace o Non mi piace:
0
0
Paolè
Mi raccomando eh ? Buon Mareeeee !!!
La pacifica è in navigazione verso Amburgo, ti aspetto lì via web,
sperando che si posizioni dove dico io
Mi piace o Non mi piace:
1
0
Tranquilla Azzurra,
chiedo io al comandante di posizionarsi dove dici tu, così mi puoi acchiappare.
Anche perchè (grazie Donatella) è il comandante del giro del mondo, chissà quanti aneddoti avrà da raccontare, me ne basterebbe anche solo uno per far fantasticare la mia mente.
Paola
Mi piace o Non mi piace:
1
0
ciao ele….ti pensero’ dato che il mio giro so che ti piace tantissimo….un abbraccio…

Mi piace o Non mi piace:
0
0
Ciao cara Daniela…Anch’io ti penserò…BEATA TE…..

Un itinerario bellissimo il tuo…Come anche quello degli altri Dreams in partenza….
Chissà come mai a me piacciono proprio tutti!!!
Ancora tanti auguri di Buona Crociera e buona divertimento!!!!!
Mi piace o Non mi piace:
1
0
grazie annete…non vedo l’ora…sono in fibrillazione…e poi stavolta e la prima vacanza in tutta la mia vita che faccio proprio sola…sai che relax…mi sono gia organizzata un bel programmino…..un abraccio anche a carlo..e speriamo di vederci prestissimo..
Mi piace o Non mi piace:
0
0
Paolè, eccola qui Pacificaaaa che ti aspetta per il tuo regno della luce!
però qui si vede
Uaaaa, la voglia di partire aumentaaaa !!!
Mmmmmm, ha attraccato dove non volevo
la “C” che sovrasta su tutto
Buon mareeeeeeeeeeeeeee !!!!

Mi piace o Non mi piace:
1
0
Paola,
un buon viaggio anche da parte mia, anche qui….
Daniela,
un buon viagio anche a te per la tua prossima partenza
Dany
Mi piace o Non mi piace:
1
0
Paola,
la giornata è cominciata con il sole anche ad Amburgo!!
Lì vicino c’è anche MSC, chissà se partirete insieme??!!
Buon imbarco!!
donatella
Mi piace o Non mi piace:
0
0
Dony , Msc Lirica è attraccata dove volevo che ci fosse Pacifica
E se salpa prima di Pacifica, Paola la vedrà sfilare sotto i suoi occhi
Mi piace o Non mi piace:
0
0
Ciao Paoletta,
Tutto bene? Oggi e’ finalmente arrivata la giornata tanto sognata…..
Buon divertimento e buon mare!
Mi piace o Non mi piace:
0
0
Ragazzi Paoletta,
è atterrata da qualche minuto ad Amburgo
” Tutto alla stragrande, ho visto le Alpi innevate che si coprivano con le nuvole ”
Buon imbarcoooooo Paoletta !!

Mi piace o Non mi piace:
1
0
Buona crociera, Paola!!!
Titty e Clau
Il più amato. Mi piace o Non mi piace:
6
0
Ciao Dreamers da Costa Pacifica, sono a bordo oh yeeeeeaaaahhhh!!!!!
SONO NEL MIO SOGNO-REALTA’
Giornata passata in volo e con un leggero ritardo del volo per Amburgo ma sono stati due voli eccellenti, il panorama sotto di me e’ stato come sempre splendido, sovrastare le alpi prima e poi tutta l’Europa e’ stato affascinante.
Come sono arrivata all’imbarco della nave stavano gia’ togliendo tutto e io fermi devo salire, in pratica dopo di me mancavano solo 26 passeggeri perche’ la nave fosse al completo e pronta per partire, e’ successo come nei documentari ch ho visto, troppo forte.
ora qualche informazione tecnica:
Come gia’ sapevamo il comandante e’ Francesco Serra
Direttrice di crociera Petra Malin
Hotel Director Manfred Schonleitner non chiedetemi di pronunciarlo
Costa Pacifica e’ molto bella, diversa da tutte le altre con la sua personalita’, ma con calma nei prossimi giorni la scopriro’ piano piano e la sentiro’……
La maggior parte dei passeggeri a bordo sono tedeschi, mi sento in germania mi sa che pacifica diventera’ Costen Pacifiken
Grazie per la webcam Azzurra Pacifica si trovava dalla parte opposta di Msc ma il suo fumaiolo spiccava come sempre sopra tutto, e bello sapere che stamattina c’era il sole al mio arrivo invece e’ arrivata un po’ di pioggia ma niente di male non ho fatto a tempo nemmeno a bagnarmi, ora stiamo navigando fuori dal canale (passatemi questo termine) per arrivare in mare aperto, fra poco avro’ la cena, stranamente molto presto rispetto al solito secondo turno alle 20.15 mentre il primo alle 18.15, dopo cena niente teatro nessuno spettacolo per stasera ma c’e’ nel salone Around the clock “Benvenuti a bordo Costa Pacifica in festa” Insomma amici sono a bordo, sono felicissima e tutto questo e’ reale lo sto’ vivendo ed e’ fantasticooooooooooooooooooooo!!!!
Ora vi lascio, buona serata a voi da Pacifica!!!
a domani.
Paola
Mi piace o Non mi piace:
2
0
Paola,
eccoti già a bordo
ed impegnata a scoprire la “tua nave“!!
È vero, se ci sono molti tedeschi a bordo, si cena presto ed anche la colazione sarà servita prima del solito…..loro sono molto mattinieri!!
buona serata,
donatella
Mi piace o Non mi piace:
0
0
Ciao Paola,
finalmente in nave! Da oggi inizia l’avventura……
Questa mattina ti puoi sfogare con dolci e dolcetti, perchè non mancano di certo, e poi… fare colazione con vista mare è tutta un’altra cosa, vero?
Mi piace o Non mi piace:
0
0
ciao paola…oltre ai dolcetti che io…mannaggia..posso solo mangiare con gli occhi….ti sei goduta l’alba in mezzo al mare?buona navigazione….
se non ti pesa troppo…un cornetto al cioccolato in piu’giusto per me…..e buona esplorazione della bellissima PACIFICA… 
Mi piace o Non mi piace:
0
0
Buona esplorazione anche da parte mia: oggi tutta navigazione, quindi c’è davvero il tempo di esplorare Pacifica da cima a fondo!
Dany, dai che tra poco parti anche tu!
Clau
Il più amato. Mi piace o Non mi piace:
5
0
Si Clau..manca proprio poco…..ma come passa lento questo “poco”!!!!!!!!!!!!!!!

Mi piace o Non mi piace:
2
0
Finalmente sul sito Costa hanno pubblicato il comandante di FASCINOSA..fino ad ieri “sconosciuto”…COMANDANTE GIULIO VALESTRA…imbarcato ieri e con sbarco il 30 luglio proprio come me..il resto lo scopriro’appena salgo a bordo….
Mi piace o Non mi piace:
0
0
Eh, sì perchè il 30 luglio si re-imbarcherà il Comandante Giardina!!
donatella
Mi piace o Non mi piace:
0
0
Fresco fresco di nomina! Ha una faccia simpatica, ricorda un po’ Gigi Proietti!
Clau
Il più amato. Mi piace o Non mi piace:
4
0
Si’ claudio..anche io ho notato la somiglianza…e vedo che hai controllato tutto..solo un anno circa di comando effettivo e 13 anni con Costa..mah vediamo che tipo sara’..la faccia ispira simpatia…intanto mi imbarco..al comandante penso dopo…

Mi piace o Non mi piace:
1
0
“intanto mi imbarco..al comandante penso dopo…
”
Sono d’accordo!
Lasciati trasportare dall’emozione di salire sulla nuova ammiraglia!
Clau
Il più amato. Mi piace o Non mi piace:
5
1
Guten morghen, ah no ho sbogliato!
Buuuooonngiorno da Pacifichen!!!
Cara Annette e Daniela le briosce non me le sono fatte mancare stamattina, naturalmente al cioccolato buonissime e l’infinito del mare a farmi compagnia, che spettacolo!!!
Ieri sera notte danzante con l’animazione, molto divertente!!!
Oggi giornata dedicata a me stessa, e nei prossimi giorni? a me stessa
L’alba lo vista piu’ o meno dalla finestra della mia cabina c’era un bel cielo sereno con poche nuvole poi ho rimesso la testa sul cuscino e sono tornata a sognare….
nella mattinata il cielo si e’ fatto sempre piu’ cupo con tanti nuvoloni ma per me e’ come se brillasse la luce del sole con il sorriso, si sta’ troppo bene a “C”asa, questo e’ un posto speciale in cui vivere i propri sogni.
Visto che domani avro’ una giornata impegnativa a Geiranger, faro’ treking, oggi mi sono dedicata al relax piu’ completo, Samsara tutto il giorno, come si sta’ bene lassu’ con il caldo tiepido e con la vicinanza del mare, e mentre mi rilassavo sul lettino un gabbiano vicino alla nave mi ha fatto capire che siamo arrivati vicino alle coste norvegesi e da lontano si vedono.
Stasera Gala con i classici appuntamenti, cocktail con il comandante e a teatro, stasera c’e'! spettacolo dal titolo “Sport show!” con i cantanti Talia Alexis e Bjorn e gli afro arimba dancers, si prosegue con ladies night e poi ancora tanti balli.
Insomma la stupenda vita di bordo mi attende mentre navigo verso il grande nord, ora vi lascio e vado a pranzo, chissa’ che dolci ci saranno? sicuramente buoni, gnam e poi torno a rilassarmi a Samsara, che scusa grandiosa ho trovato, eh… sapete domani giornata di grande camminata, staro’ fuori tutto il giorno mi devo riposare oggi per affrontarla!?!
Paola da pacifica oh yeeeaaaahhhhhh!!!!
p.s. messaggio privato per…
un abbraccio.
Mami e papi un salutino a voi, qui’ si sta’ alla grande e se mi fate trovare quando torno, Samsara, le briosce fresche al cioccolato, il mare e la vita di bordo forse torno….
scusate per la comunicazione di servizio privata.
Mi piace o Non mi piace:
4
1
Brava paola…ottima idea riposarsi dopo una “stressante”giornata a bordo….eheheh!!!il samsara e’una splendida invenzione…buona escursione per domani…..poi naturalmente di nuovo dolci e samsara!!!!!insomma il riposo e il relax sono essenziali…daccordissimo..

Mi piace o Non mi piace:
0
0
Paola
conosci Samsara e non la molli piu’!!
donatella
Mi piace o Non mi piace:
0
0
Vai Paola! Daje tutta de Samsara!
Clau
Mi piace o Non mi piace:
3
0
Paola,
va bene per le briosc fresche al cioccolato siamo d’accordo si possono fare.
Ti facciamo trovare una bella piscina con l’acqua del lago di Montorfano ti va bene?
Torna, tornaaaaaaaa mi raccomando.
Anna e Piero
Mi piace o Non mi piace:
0
0
Ah ah ah!
Anna e Piero, siete fantastici!
Titty e Clau
Mi piace o Non mi piace:
3
0
Paola!!! Sei un mito!!!! A Geiranger ci sono stata anni fa ed è stato bellissimo…La nave ci lasciò nel Fiordo di Hellesylt per poi venire a riprenderci in quello di Geiranger…Fu spettacolare….Un paesaggio incredibile, molto suggestivo come lo sono tutti i Fiordi…

Buonissima continuazione cara Paola e grazie dei tuoi continui aggiornamenti..Ele
Mi piace o Non mi piace:
0
0
e in quasi diretta dalla mia meravigliosissima estate…………..la laurea di mio figlio

da ieri alle ore 20,30 Dottore in Architettura e Ingegneria Civile con un meravigliosissimo 110 e lode
trasmetterò una foto a Filippo
questo evento è il più importante di questa mia estate e desidero tantissimo farvi partecipe di questo mio momento ultrafelice
Maria59
Mi piace o Non mi piace:
1
1
CONGRATULAZIONIIIIII!!!
Titty e Clau
Mi piace o Non mi piace:
3
0
O. T.
Maria, congratulazioni!!
donatella
Mi piace o Non mi piace:
0
0
grazie!!!!!!


resta inteso che al nostro prossimo incontro si festeggia tutti insieme
Maria59
Mi piace o Non mi piace:
0
0
mariaaaaaaaaaaaa!!!!congratulazioni a tuo figio!!!so cosa vuol dire…e’meraviglioso….poi naturalmente e’anche doveroso festeggiare tutti insieme….con una bella crociera!!
Mi piace o Non mi piace:
0
0
Congratulazioni da parte nostra a tuo figlio Maria, gran bella soddisfazione.
Anna e Piero
Mi piace o Non mi piace:
0
0
Enorme!!
grazie per la vostra gentilezza, carissimi
adesso non ci resta che conoscerci e………………
Maria59
Mi piace o Non mi piace:
0
0
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
grazie Daniela
una crociera insieme
è una delle cose che stanno nel cassetto pronte a saltare fuori, una crociera tutti insieme, nessuna importanza dove e quando ma, insieme, tutti a festeggiare le cose più belle della nostra vita
Maria59
Mi piace o Non mi piace:
0
0
grazie Donatella, grazie mille
Maria59
Mi piace o Non mi piace:
0
0
Ciao Maria,
Ho letto solo ora il tuo scritto e mi congratulo con te per l’ ottimo risultato di tuo figlio!
So cosa si prova come genitore, e’ una grande soddisfazione, una gioia!
Questa e’ la prima tappa per tuo figlio e gli auguro di superare altrettanto brillantemente le prossime altre tappe della vita.
Cin Cin!!!!
Mi piace o Non mi piace:
0
0
Grazie Annette, gentilissima
il prossimo brindisi tutti insieme (me lo auguro proprio)
Maria59
Mi piace o Non mi piace:
0
0
Paoletta e Costa Pacifica a Geiranger
vi salutano in diretta
Qui è appena arrivata, lei è con il giubbino viola, Paoleeeeeeeee giratiiiiii
Eccoti finalmenteeeee
PS: troppo bello salutarvi in direttaaaa !!!!

Avanti il prossimo
Mi piace o Non mi piace:
3
0
Azzurra,
sei grande, cuore di mamma e papà ti ringraziano, bellissime le foto della webcam, sei fantastica.
Oggi giorno speciale per te, complimenti a tua figlia per la sua laurea.
Anna e Piero
Mi piace o Non mi piace:
1
0
Ma io l’ho detto… Roba da matti!
AZZURRAAA!!! CIA? FBI? KGB? Dove hai fatto apprendistato???
Titty e Clau
PS: congratulazioni anche da parte nostra!
Il più amato. Mi piace o Non mi piace:
10
0
AZZURRA!!!! E’ INCREDIBILE!!!
SEI UN MITO!!!!
Mi piace o Non mi piace:
1
0
AZZURRA!!!!!!!!!!!!!! SEI STRAORDINARIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA COME HAI FATTO????????????????????
BRAVISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi piace o Non mi piace:
1
0
Claudiooooooo
Grazieeee a tuttiiiii , ma è semplicissimo,davvero,

basta avere solo un po’ d’intuito
E poi mi diverto tanto a “catturarvi ”
Mi piace o Non mi piace:
0
0
Ciao Maria, congratulazioni per la laurea di tuo figlio…
Tanti complimenti anche alla figlia di Azzurra, che oggi si è laureata… woww quanti Dottori in questo periodo e grandi soddisfazioni…
Mi piace o Non mi piace:
1
0
Azzurraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e non dici niente?



ma complimenti, complimenti vivissimi
so cosa hai provato in quei momenti
momenti veramente unici, come quando li abbiamo messi al mondo non è vero?
tanta,tanta fortuna alla tua figliola, che il sole splenda sempre nella sua vita
e alla prossima crociera ci facciamo un brindisino personale,
e insieme anche agli amici dream
alla felicità e fortuna di tutti-tutti-tutti
Maria59
Mapi, tantissime grazie anche a te, e mille grazie per avermi partecipato la gioia di Azzurra
GRAZIE!!!
Mi piace o Non mi piace:
1
0
Paolèèèè… come prosegue???
Ti mando un bacione, accompagnato da queste parole che tu capirai:
“Non so dove trovarti
Non so come cercarti
Ma sento una voce che
Nel vento parla di te
Quest’ anima senza cuore
Aspetta te
Adagio ”
Mi piace o Non mi piace:
0
0
buongiornooo!!!che spettacolo pacifica nel fiordo di geiranger!!!!e vedere paola ancora di piu’….paola!!!finalmente sei nel tuo sogno..ormai diventato realta!!!grazie azzurra…ci hai fatto vivere in diretta un momento emozionante…
Mi piace o Non mi piace:
0
0
oggi tocca ai nostri amici dreamers partire per un viaggio speciale con una nave speciale!!!!buon viaggio!!
e me tocca lunedi con FASCINOSA!!!ormai ci siamo….un felice viaggio a tutti coloro che partono e che devono partire….

Mi piace o Non mi piace:
1
0
grazie Daniela
e anche a te che mi anticipi, navi diverse itinerari diversi ma stessi amori e sogni
Maria59
Mi piace o Non mi piace:
0
0
Azzurra sei bravissima!!!!
(Paoletta non pensare di sfuggirci…..)
Tantissime congratulazioni anche par la figlia di Azzurra che ha reso felici mamma e papà!!!!

Che piacere sentire di questi bravi ragazzi che concludono gli studi con successo!
Auguri di cuore!
Mi piace o Non mi piace:
2
0
Mi piace o Non mi piace:
3
0
Un pensiero ai nostri amici che oggi voleranno verso la mitica Barcellona e poi si imbarcheranno su una nave
Dei sogni………….
Buon volo!

Mi piace o Non mi piace:
3
0
e un pizzichino d’invidia

Buon volo e buon viaggio bellissimi!!!
Maria59
Mi piace o Non mi piace:
2
0
Già… Che invidia! Buon viaggio!
Clau
Il più amato. Mi piace o Non mi piace:
7
0
Buona crociera a tutti gli amici che partono oggi.
Altre avventure in arrivo, grazie a tutti.
Anna e Piero
Mi piace o Non mi piace:
2
0
Ragazzi , grazie a tutti per la gioia di cuore per la laurea della mia “piccola” …
Ho il cuore a milleeeeeeeeee !!!!!
L’emozione provata ieri mi ha riempito la vita … vederla cresciuta e discutere la tesi
con la determinazione di una tigre è stato meraviglioso … il 5 luglio l’ultimo esame,
e ieri la seduta di laurea in Medicina e Chirurgia con tesi sperimentale,
110 e lode e Menzione Accademica più i complimenti da tutta la commissione per l’esposizione della tesi. E’ un piccolo genietto, me la guardo e dico: ma l’ho fatta io ???
Vi abbraccio tuttiiiiiii . GRAZIEEEEEEE
Il più amato. Mi piace o Non mi piace:
5
0
ohhhhhhhhh!!!!! Azzurra, come ti capisco
Mi piace o Non mi piace:
1
0
Mi piace o Non mi piace:
1
0
Mi piace o Non mi piace:
0
0
(finisco il messaggio precedente, che ho inviato incompleto per la fretta)

un abbraccio di vero affetto alla tua “piccola” dottoressa
e a te Azzurra un doppio complimentone come mamma della nuovissima dottoressa
Maria59
Mi piace o Non mi piace:
1
0
Buongiorno Dreamers da Pacifichen!!!
Eh si’ mi avete beccato
, Azzurra e’ una grande!!! e mi sono divertita parecchio a cercare la posizione giusta, l’unica matta che invece di guardare la nave cercava una webcam
Ma sono uscita proprio bene e rivedermi e’ stato emozionante.
Azzurra congratulazioni e complimenti a te e a tua figlia per la Laurea, te lo sempre detto che e’ una grande come la mamma e sono strafelice per voi per questo risultato, ieri e’ come se avessi preso la laurea anche tu!!!
Come va su Pacifica? Fantasticamente bene e’ meraviglioso, stamattina mi sono alzata e la prima cosa che faccio e’ guardare il mare, giornata con qualche nuvola ma ogni tanto esce un bel sole, sapete quanto e’ stupendo guardare il mare appena alzati ma stamattina e’ successa una cosa straordinaria, e’ uscito l’ARCOBALENO!!! iniziava dal mare si infilava nelle nuvole e usciva dalla parte opposta rituffandosi in mare, con tutti i colori vivi, SPETTACOLARE, EMOZIONANTE!!! e’ durato pochi minuti ma da trattenere il fiato per la meraviglia.
Passiamo alla giornata di ieri, che e’ stata stupenda, inanzitutto non c’era freddo e il sole era bello caldo, si stava bene. ho fatto l’escursione in treking sulla montagna di Flo, due ore e mezza in mezzo alla natura su per un sentiero che mi ha condotto a stryn, durante il cammino ho incontrato laghi di un colore verde dove li illuminava il sole e di un verde piu’ scuro dove il sole non li toccava, cascate, fiumi e tanto verde, la neve sopra le montagne da’ vita e linfa alle cascate che si sentono da lontano interrompendo il silenzio intorno a me e piu’ mi avvicinavo alla cascata il rumore della cascata diventava frastuono, vedendo il loro impeto era impressionante una grande furia. Le montagne mi sovrastavano giganti e mi facevano sentire piccola piccola al loro cospetto ma con grande rispetto e forza passo dopo passo ho camminato a fianco superandole attaccato a loro mentre dalla aprte opposta del sentiero uno strapiombo e il lago.
Sono piu’ grosse di me e mi guardano con fare minaccioso e hanno ragione sono io fuori luogo, piano piano con molta cautela ci passo accanto potrei anche accarezzarle ma non trovo il coraggio eppure non mi farebbero nulla anzi sono loro che ci donano l’alimento piu’ prezioso il latte, passo e le salute.
A un certo punto pero’ : Paura!!! Davanti a me sulla mia strada un gruppo di mucche che ostruivano il passaggio e fra me e me mi dicevo, devo passare proprio di li’?
Il paesaggio cambia a ogni curva a un certo punto sento il vociare dei bimbi pensavo che fosse una zona disabitata invece e’ una malga con le classiche casette con il tetto in erba, il cammino prosegue superando ponti e osservando tutto cio’ che mi circonda i colori cosi’ vivi e’ uno spettacolo per le proprie sensazioni!!!
Riprendo il bus non esageratamente stanca, pensavo peggio e’ stata una camminata davvero piacevole. Ci dirigiamo verso il ristorante, ci voleva proprio il mio pancino brontola, e abbiamo mangiato bene, il brodo con qualche verdure che naturalmente ho evitato
e un ottimo salmone che invece ho divorato e come dolce una crema alla vaniglia con salsa al lampone gnam!!!!
Di nuovo in bus abbiamo preso la strada verso il monte Dalsnibba per andare a vedere la vista del Geiranger fiord, dopo poco tempo il territorio cambia non ci sono piu’ boschi e campi verdi ma tutto diventa brullo ma la cosa eccezionale e per me fantastica c’e’ tantissima neve, addirittura un lago ghiacciato dal blu intenso, da spettacolo!!!! Arrivati in cima ecco la vista con il sole e’ davvero eccezionale ma come detto c’e’ la neve e ci vado a mettere i piedi la raccolgo morbida mi piacerebbe tuffarmici come quando ero piccola desisto controvoglia ma la felicita’ e’ ale stelle, si rientra in nave e la giornata finisce ripresa dalla webcam!!! Mitica Azzurra. Una giornata entrata nel mio cuore e che ricordero’ per sempre!!!!
Come risalgo in nave vado sul ponte esterno per vedere Pacifica partire e ci iniziamo a muovere a quel punto tre scoppi forti assomigliavano a spari dei cannoni ci salutano mentre Pacifica fa sentire la sua voce possente, tre suoni dopodiche’ parte la musica “Wonderful Word” ed e’ davvero uno splendido mondo, emozione a mille!!! Ciao Geiranger sei speciale!!!
Qualche notizia di bordo, l’altro ieri nella serata di gala si e’ presentato il maitre al nostro tavolo, sono al centro della sala da pranzo per intenderci quella dove cena il comandante, ci ha detto che noi italiano siamo 150 persone e che nella sala ci sono solo tre tavoli e se abbiamo bisogno di qualche cosa di chiedere a lui, anche ieri sera e’ venuto a salutarci, attenzioni che fanno sempre un gran piacere.
Navigazione tranquilla oggi e alle 14.00 passeremo il circolo polare artico.
Via verso il grande nord….per toccare ancora di piu’ il cielo con un dito!!!
a presto,
Paola
p.s. Buonissima crociera agli amici che si imbarcano su Oceania Riviera, scoprite tutto quello che potete, divertitevi, rilassatevi, emozionatevi, insomma buon mare….
Il più amato. Mi piace o Non mi piace:
11
0
Descrizione perfetta..esattamente come lo ricordo io..ho fatto la stessa escursione qualche anno fa’…emozionantissima..e vedere dall’alto del ghiacciaio il fiordo…..leggo che ti stai godendo alla grande il viaggio….e capisco la grande emozione di arrivare al circolo polare artico….la stessa che abbiamo provato con la tua mamma e il tuo papa’in groenlandia….goditi tutto intensamente….buona continuazione di crociera….ciaooo

Mi piace o Non mi piace:
0
0
Ciao cara Paola,
che bello il tuo racconto, sembra proprio di leggere una fiaba.
La natura ti sta regalando dei momenti preziosi che non scorderai mai piu’.
Buona continuazione!
Mi piace o Non mi piace:
0
0
Grazie Paola del tuo racconto…è stupendo, l’ho letto tutto d’un fiato, troppo interessante!!!
Sta facendo una crociera bellissima e sono contenta che ti stia trovando bene….
Il tuo entusiasmo è a mille!!!!
Divertiti e ancora buona continuazione, in attesa del prossimo aggiornamento, ti abbraccio….
Ele
Mi piace o Non mi piace:
0
0
Paola, che bello sentirti (o meglio, leggerti!) così entusiasta! Sono d’accordo con Daniela, una descrizione impeccabile che ha permesso anche a noi di essere lì con te tra i fiordi della bellissima Norvegia!
Buon proseguimento! … mi sa che ora il freddo aumenterà un po’…
Clau
Il più amato. Mi piace o Non mi piace:
7
0
Buongiorno da Tromso
Ciaooooooo Paolèèèèèèèè
E’ un po’ grigio di nuvolette ma i colori ci sono tuttiiiii
Buona escursione,
Mi piace o Non mi piace:
1
0
Pacifica alle ore 17.00 puntualissima, ha mollato gli ormeggi



Vai Paolè, vai verso il grande Nord, e continua a volare alto
Mi piace o Non mi piace:
1
0
Grazie Paola,
Bellissimo il tuo racconto ( sembra di essere li’ con te) , hai vissuto tante emozioni che solo la natura puo’ dare, perche’ niente e’ piu’ bello dello spettacolo della natura in tutte le sue manifestazioni e in tutti i luoghi.
Tu stai vivendo in un mondo da fiaba , manca solo di trovare qualche gnomo sul tuo cammino……
La tua crociera e’ all’ inizio, ma da subito sei stata coinvolta da tanta bellezza.
Buon proseguimento e aspetto con interesse la tua prossima lettera dal Grande Nord…..
Mi piace o Non mi piace:
0
0
Buongiorno a tutti! Perdonate l’OT ma Titty ed io volevamo raccontarvi un episodio per la serie “In diretta dal porto”…
Giovedì 19 ci siamo avvicinati a Cagliari perché c’era la Mariner of the Seas: era la prima volta che faceva tappa a Cagliari, quindi bisognava andare a fare qualche foto…
Mentre la nave si allontanava, due signore un po’ attempate erano accanto a noi sul molo e commentavano:
- Adesso è ferma?
- No, si muove solo la coda! Vedi? La punta è ferma, si sta muovendo solo la coda!
- Ma sembra ferma!
- Eh, poìtta esti andendi de coa (dal sardo: perché sta andando di coda)
Era davvero difficile trattenere le risate… ma il meglio doveva ancora venire… All’avvicinarsi della pilotina hanno dato il meglio…
- Vedi? Si vede che qualcuno ha perso la nave e lo stanno portando su quella barca!
- Quale?
- La vedi quella barchetta? Qualcuno deve aver perso la nave… Ora fanno scendere le scalette e lo fanno salire!
Ragazzi, davvero… Appena sono andate via siamo scoppiati in una risata liberatoria! Così come qualche altra persona che in quel momento era al molo!
Titty e Clau
Il più amato. Mi piace o Non mi piace:
12
0