Passione. Emozioni. Solidarietà. Royal Caribbean presenta la “Crociera del Tango”, dal 1 al 9 giugno 2013 nel Mediterraneo Occidentale.

La 14a edizione del Genova Tango Festival prende il largo a bordo di Legend of the Seas e sostiene la Fondazione P.U.P.I per i bambini svantaggiati dell’Argentina

Royal Caribbean International ha presentato ieri a Genova, a bordo di Celebrity Silhouette, una crociera evento per la prossima estate 2013 nel Mediterraneo, che unisce la passione per il tango argentino alle emozioni di un’esperienza di vacanza in nave firmata Royal.

In collaborazione con il prestigioso Genova Tango Festival – la più importante manifestazione in Italia dedicata a questa amatissima danza – la Compagnia propone l’esclusiva “Crociera del Tango” a bordo di Legend of the Seas, in partenza da Civitavecchia il prossimo 1 giugno 2013 sulla rotta del Mediterraneo Occidentale.

Passione. Emozioni. Solidarietà. Royal Caribbean presenta la

Una novità per il Genova Tango Festival, che per la sua 14° edizione salirà per la prima volta a bordo di una nave da crociera, ed un’iniziativa inedita anche per Royal Caribbean, i cui dettagli sono stati illustrati durante la conferenza stampa in presenza di Mario Parsquero, diretto commerciale di RCL Cruises LTD Italia, Paolina Antognetti, presidente e direttore artistico di Genova Tango Festival e Eleonora Lamonarca, in rappresentanza della Fondazione P.U.P.I., la Onlus nata per volontà del calciatore Javier Zanetti, a cui Royal Caribbean devolverà parte del ricavato della crociera.

Come si svolge la Crociera del Tango

Passione. Emozioni. Solidarietà. Royal Caribbean presenta la Oltre a tutte le attrazioni della nave Legend of the Seas, gli ospiti della Crociera del Tango potranno seguire ogni giorno lezioni di gruppo – organizzati a seconda del livello –  insieme ai maestri delle più prestigiose scuole italiane, tutti artisti di alto profilo ed esperti nell’insegnamento avanzato del tango: Silvia Colli & Fernando Serrano dell’Associazione “Tango Allegria” di Roma, Gianluca Berti & Federica Bolengo dell’Accademia di Tango Argentino “Milongueando” di Biella e Milano e Paolina Antognetti di “Genova Tango”.  A questi si aggiunge la coppia argentina di fuoriclasse Leandro Palou & Alejandra Mantinan della scuola “Tango in Action” di Londra, che saranno protagonisti in prima assoluta. Per tutti gli ospiti che lo desiderano, i maestri saranno inoltre a disposizione per lezioni individuali mattutine, per imparare nuovi passi o migliorare il proprio stile con un professionista di alto livello.

Quattro serate di “milonga”, organizzate sempre dalle scuole partner, completeranno l’esperienza del tango per permettere ai partecipanti di mettere in pratica quanto imparato durante le lezioni nell’ambiente affascinante delle lounge di Legend o a bordo piscina. E’ anche prevista l’ultima serata uno spettacolo di tango in Teatro, con performance dal vivo eseguite dai maestri.

Passione. Emozioni. Solidarietà. Royal Caribbean presenta la Ma il legame con l’Argentina non finisce qui: parte del ricavato delle vendite andrà a sostenere la Fondazione P.U.P.I., organizzazione no-profit che si occupa dei bambini socialmente più svantaggiati e diversamente abili dei quartieri periferici di Buenos Aires. Un progetto nato nel 2002 da Javier Zanetti e sua moglie Paula e che negli anni ha sviluppato diverse attività nell’ambito dell’istruzione e dello sport a favore dei bambini in difficoltà e che Royal Caribbean ha deciso di sostenere.

Abbiamo voluto legare la Crociera del Tango a un’iniziativa di solidarietà per sensibilizzare i nostri ospiti su un tema che ci sta molto a cuore che affligge la realtà argentina, spesso lasciata in ombra rispetto alle attrazioni di questo bellissimo Paese – spiega Mario Pasquero, direttore commerciale RCL Cruises Ltd. ItaliaLa nostra collaborazione con la Fondazione P.U.P.I. rappresenta quindi un gesto concreto nel quale desideriamo che anche i nostri ospiti si sentano coinvolti come parte attiva”.

In un messaggio di ringraziamento Javier Zanetti, capitano dell’Inter, commenta: “Abbiamo aderito con grande piacere a questa bella iniziativa che ci permette di portare avanti i nostri progetti di sostegno che danno speranza al futuro delle aree più povere e trascurate della Repubblica Argentina”.

A suggellare l’accordo, durante la conferenza stampa Mario Pasquero ha consegnato un assegno simbolico a Eleonora Lamonarca della Fondazione P.U.P.I., a rappresentare l’avvio ufficiale della raccolta benefica.

La crociera a bordo di Legend of the Seas

Passione. Emozioni. Solidarietà. Royal Caribbean presenta la Legend of the Seas (78.000 ton.), prima gemella di Classe Vision, sarà una delle nuove navi a entrare completamente nella programmazione estiva di Royal Caribbean International nel Mediterraneo.

Completamente rimodernata secondo le migliori dotazioni della rinomata Classe Oasis, Legend of the Seas offrirà nuovi ristoranti di specialità, come Chops Grille, Izumi, Chef’s Table e Park Café e più opzioni di intrattenimento come il Diamond Club per i membri del programma fedeltà Crown & Anchor e il Concierge Club per gli ospiti delle suite.

Inoltre, molte camere con vista mare verranno rinnovate negli arredi e dotate di balcone, di nuovi piatti doccia e di televisori a schermo piatto per una sempre maggiore attenzione verso gli ospiti; verranno poi aggiunte nuove Family Suite per accontentare anche le famiglie più numerose.

Infine, tutta la nave sarà dotata di una tecnologia all’avanguardia con uno schermo cinematografico all’aperto, un sistema touchscreen per orientarsi a bordo e il Wi-fi su tutta la nave. Altre migliorie a bordo di Legend of the Seas saranno annunciate nelle prossime settimane.

 

Itinerari e quote:

Partenza da Civitavecchia e Genova  verso Marsiglia (Francia), Barcellona (Spagna), Palma di Maiorca (Spagna), Valencia (Spagna) e rientro a Civitavecchia e Genova. 

Per chi si imbarca a Civitavecchia, prezzi a partire da  € 676 a persona in camera doppia (tasse incluse). Per chi si imbarca a Genova, prezzi a partire da € 672 a persona in camera doppia (tasse incluse).

Info e Contatti:

Per prenotare la Crociera del Tango, in vendita fino al 25 febbraio 2013, basta rivolgersi a una delle tre scuole di tango partecipanti oppure all’agenzia Palatino Viaggi di Roma.

  • Accademia di Tango Argentino Milongueando , Biella e Milano – tango@milongueando.it , tel. 340.8260103

.

.

[box_light]
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]