Hurtigruten, il viaggio che non si dimentica

Hurtigruten, il viaggio che non si dimentica

HurtigrutenSecondo alcuni è “il viaggio via mare più bello del mondo”, ed è una magia che si ripete da più di 120 anni: parliamo dell’Hurtigruten, il Postale dei Fiordi che tocca le più spettacolari località costiere della Norvegia consentendo di ammirarne i panorami e di scoprirne cultura e tradizioni.

Giver Viaggi e Crociere, leader nelle destinazioni nordeuropee e nelle crociere fluviali, ne ha fatto uno dei suoi prodotti di punta, con una programmazione che permette di decidere con grande flessibilità quanto a lungo godersi questi panorami unici al mondo, scegliendo tra le quasi cinquanta escursioni disponibili.

Andrea Carraro, direttore marketing e comunicazione, spiega che nell’ultimo anno i passeggeri italiani che hanno scelto l’Hurtigruten hanno fatto riscontare «una crescita esponenziale». Merito del fascino irresistibile degli scenari che attraversa, ma anche dell’accoglienza riservata ai turisti dalle comunità locali, e della gastronomia proposta non solo a terra, ma anche a bordo delle navi, con menù diversi a seconda delle stagioni e delle regioni attraversate.

La flotta comprende 11 navi, ciascuna con un suo stile unico, e con una capienza che va dai 150 ai 600 posti; si tratta quindi di imbarcazioni “piccole”, che per questo sono in grado di insinuarsi tra i fiordi più spettacolari, tre dei quali sono visitabili solo in questo modo, stagionalmente. Le partenze sono giornaliere e gli itinerari prevedono frequenti fermate, con la possibilità di trasportare auto a bordo e combinare così la crociera con escursioni all’interno del Paese.

Tutto nuovo il sito Giver

Il tour operator ha anche appena lanciato il suo nuovo sito web firmato Sterling Cooper, dal concept incentrato sull’essenza dei viaggi Giver: il bagaglio esperienziale che ci si porta a casa al rientro. Il sito è dinamico, arricchito costantemente nei contenuti editoriali; raccoglierà inoltre contenuti user generated, provenienti dalle fanpage Giver dedicate alle destinazioni.

La programmazione viene presentata in modo più evocativo e meglio fruibile, e secondo Andrea Carraro è «un passo fondamentale nel percorso di comunicazione integrata che Giver Viaggi e Crociere ha intrapreso, considerando soprattutto il crescente ruolo del digital nei processi decisionali nella scelta di un viaggio».

La presentazione ha avuto luogo nell’ambito di BeNordic, evento proposto dalle quattro organizzazioni ufficiali turistiche dei Paesi Nordici (VisitDenmark, Visit Finland, Innovation Norway e VisitSweden) con l’obiettivo di farne scoprire culture, paesaggi e stile di vita attraverso varie esperienze, articolate in tre giorni di interessanti appuntamenti (www.benordic.it).

www.giverviaggi.com

L’Agenzia Viaggi

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

  • donatella

    Assolutamente da fare!!!!