Crystal River Cruises: 5 nuove navi nella flotta. A luglio 2016 il debutto di Crystal Mozart

Crystal River Cruises: 5 nuove navi nella flotta. A luglio 2016 il debutto di Crystal Mozart

Crystal_River_Cruises_Yacht_(ArtistConcept)Dopo il recente annuncio di un’espansione della flotta senza precedenti e verso nuovi mercati, il luxury brand Crystal Cruises ha ufficializzato ieri che saranno ben 5 le prossime nuove navi da crociera fluviale che andranno a costituire la flotta della nuova divisione Crystal River Cruises, tre in più rispetto a quanto precedentemente comunicato.
La prima unità ultra lusso fluviale, inoltre, entrerà in servizio già a partire dal 2016, con un anno di anticipo rispetto alle iniziali previsioni.

Il Presidente e CEO della Compagnia, Edie Rodriguez, ha specificato ieri che sono complessivamente quattro le unità – il doppio rispetto ai piani originari – ordinate ai cantieri tedeschi Lloyd Werft e con consegna entro il 2017.
Per soddisfare poi una domanda ed un interesse costantemente in crescita per il nuovo prodotto, la Compagnia ha anche recentemente perfezionato l’acquisto della MS Mozart, la più grande nave da crociera fluviale europea oggi in servizio. MS Mozart sarà quindi prossimamente sottoposta ad un importante restyling per renderla coerente con l’offerta a cinque stelle del brand e, quando salperà il prossimo 13 luglio 2016 per la sua prima crociera lungo il Danubio, sarà la nuova Crystal Mozart.

Con i suoi 22,9 metri di lunghezza, una capacità di 160 ospiti e le più ampie sistemazioni del settore, Crystal Mozart sarà la più grande ed esclusiva nave da crociera fluviale operativa nel continente europeo ed offrirà esperienze di viaggio all’insegna del lusso più sofisticato ed esclusivo.

Crystal_River_Cruises_Suite_(ArtistConcept)Crystal Mozart prenderà il nome dal famoso compositore austriaco Wolfgang Amadeus Mozart oltre che dagli itinerari che proporrà lungo il Danubio alla volta di paesi come l’Austria, la Germania, la Slovacchia e la Serbia.
Seguendo lo stesso principio, le due nuove unità che entreranno in servizio sul Reno nel 2017 si chiameranno Crystal Bach, per via del compositore Johann Sebastian Bach, e Crystal Mahler, in ricordo del compositore austriaco Gustav Mahler.
Allo stesso modo, le due nuove navi, operative sulla Senna e sulla Garonna, si chiameranno, rispettivamente, Crystal Ravel, per via del compositore francese Joseph Maurice Ravel, e Crystal Debussy, dal compositore francese Claude Debussy.

Numerose saranno le partenze della nuova Crystal River Cruises alla volta delle più belle destinazioni del centro Europa e in paesi quali Austria, Germania, Svizzera, Olanda, Slovacchia, Ungheria, Serbia, Bulgaria, Romania e Francia. Gli itinerari saranno progettati in modo da dedicare gran parte delle ore diurne agli scali e quindi alle visite delle città toccate. Non mancheranno numerose soste lunghe ed anche overnight in alcune delle località più caratteristiche, come nella migliore delle tradizioni Crystal; in molti casi, le esperienze saranno accompagnate da eventi culinari e culturali a terra esclusivi.

Per il dettaglio degli itinerari e delle tariffe: crystalcruises.com

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!