Royal Caribbean ordina la quinta nave di classe Quantum. Il debutto nel 2020

Royal Caribbean ordina la quinta nave di classe Quantum. Il debutto nel 2020

Anthem of the SeasProsegue senza sosta l’espansione della flotta del colosso americano Royal Caribbean International. La Compagnia ha infatti annunciato oggi di aver raggiunto una nuova intesa con i cantieri tedeschi Meyer Werft – partner storico del brand – per la costruzione della quinta nave di classe Quantum, la cui consegna è prevista nell’autunno del 2020.

“E’ un piacere annunciare l’ordine di un’altra nave di classe Quantum proprio nel momento in cui stiamo accogliendo Anthem of the Seas per prima volta in Nord America”, ha dichiarato Richard D. Fain, Presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises Ltd. “Queste navi sono state accolte con entusiasmo e hanno performato in modo eccezionale in tutto il mondo. Ci aspettiamo che tutto questo entusiasmo coinvolga anche le nuove navi di questa classe totalmente innovativa.”

Il focus di Royal Caribbean si concentra sul continuo miglioramento dell’efficienza e della sostenibilità, e la quinta nave di classe Quantum ne sarà la prova”, ha aggiunto Michael Bayley, Presidente e CEO di Royal Caribbean International. “La nostra capacità di superare costantemente le aspettative dei client è un aspetto di pari importanza e stiamo sfruttando la potenza della più recente tecnologia per continuare a sorprendere i nostri ospiti anche su questa nave”.

Sulla base degli ordini di navi in questo momento, le spese in conto capitale previsti per gli anni 2015, 2016, 2017, 2018 e 2019 sono rispettivamente di $ 1,6 miliardi, $ 2,4 miliardi $ 0,5 miliardi , $ 2,5 miliardi e $ 1,4 miliardi.

Come contropartita, gli aumenti di capacità per il 2015, 2016, 2017, 2018 e 2019 dovrebbero essere rispettivamente pari al 5,4%, 6,4%, 3,4%, 3,7% e 6,6%. Queste cifre non includono le eventuali vendite di navi o integrazioni che potrebbero essere prese in considerazione in futuro.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!