SPA private e butler personali: le più esclusive, lussuose e costose suite in mare

SPA private e butler personali: le più esclusive, lussuose e costose suite in mare

Design esclusivi, servizi a sei stelle, saune che si affacciano sul mare, SPA private e maggiordomi a disposizione. Sono solo alcuni dei servizi che le principali compagnie di crociera dedicano ai passeggeri disposti a spendere una piccola fortuna per viaggiare nel massimo comfort e nelle più esclusive cabine del mondo.
Accanto alle tradizionali sistemazioni interne, con finestra o balcone, tutte le navi da crociera propongono ormai soluzioni sempre più elitarie pensate per chi, anche in mare, vuole concedersi un’esperienza all’insegna del lusso più sfacciato.
Da un ampio attico dotato di doccia in cristallo a picco sul mare alla prima SPA privata in cabina, di seguito alcune delle più esclusive suite in mare.

Crystal Penthouse, Crystal Cruises

Un vero e proprio appartamento disponibile a bordo di entrambe le navi della flotta, Crystal Serenity e Crystal Symphony, con un livello di servizi che il passeggero medio può solo sognare. Con una superficie di circa 125 metri quadrati, la suite dispone di una camera da letto matrimoniale, veranda, soggiorno, zona pranzo ed un bagno padronale, con tanto di televisore e riscaldamento a pavimento. A completare le dotazioni di cabina, una vasca idromassaggio affacciata sul mare ed una doccia con panchina in pietra riscaldata.
Un maggiordomo dedicato è disponibile 24/7 per soddisfare ogni esigenza degli ospiti. A loro, anche la possibilità di gustare in cabina, nella massima privacy, la cena, il tè del pomeriggio od anche solo un cocktail. Altri vantaggi comprendono una bottiglia di Champagne Crystal, bevande gratuite, lavanderia, Wi-Fi illimitato ed ancora un tour sul ponte di comando.

Crystal Penthouse, Crystal Cruises

Royal Loft Suite, Royal Caribbean International

La compagnia americana Royal Caribbean International vanta le più grandi navi da crociera del mondo e non è quindi una sorpresa che offra anche le più ampie suite di lusso in mare. La Royal Loft Suite è maestosa: circa 150 metri quadrati di spazio vitale a cui si aggiungono 80 metri quadrati di balcone privato. In sostanza è più grande di molti appartamenti di terra, con spazio sufficiente per 6 persone e caratterizzata da una parete di finestre alta due ponti. La lussuosa Royal Loft Suite è disponibile a bordo di Allure of the Seas, Anthem of the Seas, Harmony of the Seas, Oasis of the Seas, Ovation of the Seas e Quantum of the Seas. A partire dal prossimo mese, inoltre, la Compagnia offrirà la nuova Royal Suite Class con un’ampia gamma di benefici e servizi propri di una vacanza di lusso, tra cui il “Royal Genie”, un maggiordomo certificato dal British Butler Institute, a disposizione per soddisfare ogni tipo di esigenza degli ospiti.

Loft Suite, Royal Caribbean International 1

Owner’s Suite, Viking Ocean Cruises

La Owner’s Suite è la sistemazione più lussuosa a bordo della nuova Viking Star, la prima unità della flotta marittima di Viking Cruises. Situata al settimo ponte, si caratterizza in particolare per una sauna privata affacciata sul mare, letto king-size con biancheria di lusso, veranda privata ed un servizio in cabina disponibile 24/7. La suite vanta una superficie di circa 140 metri quadrati e può ospitare due passeggeri.

Owner's Suite, Viking Ocean Cruises 1

Regent Suite, Regent Seven Seas Explorer

Quando entrerà in servizio a novembre, la Seven Seas Explorer, nuova unità del brand Regent Seven Seas Cruises, sarà la più lussuosa nave da crociera del mondo. Coerentemente con la sua esclusività, ospiterà a bordo la prima Regent Suite: 360 metri quadrati, situati al ponte 14, con un livello di servizi e dotazioni davvero fuori dal comune. Pareti finestre a tutta altezza nella camera matrimoniale, un ampio soggiorno con il vertiginoso pianoforte Arabesque ideato, in limited edition, dal designer americano Dakota Jackson, area pranzo con ampio bancone bar in marmo nero, un enorme bagno padronale e la prima SPA privata in mare. Ed ancora pavimenti in marmo, legni esotici, mobili artigianali e lampadari in vetro soffiato a mano. Sono solo alcune delle caratteristiche di quella che sarà la più esclusiva suite mai progettata a bordo di una nave da crociera. Di grande “effetto” anche il prezzo: davvero per pochissimi!

Regent Suite, Regent Seven Seas Explorer 1

Reflection Suite, Celebrity Reflection

Ingresso indipendente al ponte 14 per la suite più importante della nave ammiraglia del premium brand Celebrity Cruises. Grandi vetrate con vista mozzafiato sul mare ed uno dei bagni più suggestivi di sempre.
La Reflection Suite vanta due camere da letto, può ospitare fino a sei persone ed è dotata di vasca idromassaggio e di una doccia in cristallo che si estende oltre la fiancata della nave.
I servizi includono un maggiordomo privato, servizio in camera 24/7, prodotti da bagno di lusso ed ancora accesso diretto al ristorante privato Luminae.

Reflection Suite, Celebrity Reflection, Celebrity Cruises 3

Balmoral Suite, Queen Mary 2

Classicità ed eleganza senza tempo per il più grande ed iconico transatlantico del globo, Queen Mary 2 della flotta Cunard. La nave subirà prossimamente un restyling generale presso i cantieri navali Blohm + Voss di Amburgo, nell’ambito del quale saranno rinnovate anche le sistemazioni di lusso.
Con una superficie di circa 210 metri quadrati, la Balmoral Suite è disposta su due piani ed ospita un’ampia camera da letto, un soggiorno, due bagni in marmo, attrezzature sportive ed un grande terrazzo affacciato sul mare.

Balmoral Suite, Queen Mary 2, Cunard

Owner’s Suite, Oceania Cruises

I passeggeri delle Owner’s Suite a bordo delle navi Marina e Riviera di Oceania Cruises non dovranno mai andare alla ricerca di un membro dell’equipaggio in caso di necessità. A loro disposizione un team di 24 maggiordomi, sempre disponibili, a cui ci si potrà rivolgere per cenare in cabina, per prenotare le escursioni a terra, per disfare o preparare i bagagli e molto altro ancora. Con una superficie di circa 185 metri quadrati, le Owner’s Suite sono ubicate a poppa, occupano l’intera larghezza della nave e sono arredate con oggetti e tessuti Ralph Lauren Home Collection.
Ognuna vanta un ampio soggiorno, letto king-size, grandi armadi, vasche idromassaggio interne ed esterne ed un elegante soggiorno con pianoforte. I passeggeri hanno anche accesso ad una esclusiva lounge executive.

Owner's Suite, Oceania Cruises 1

Concierge Royal Suite, Disney Cruise Line

Una delle migliori caratteristiche della Concierge Royal Suite, a bordo della Disney Dream e Disney Fantasy, è la grande veranda all’aperto situata a prua nave.
Circa 165 metri quadrati lussuosamente arredati, con ampia camera da letto, due bagni ed una vasca idromassaggio in veranda. La suite può ospitare fino a due passeggeri e può essere integrata con una ulteriore cabina adiacente per ottenere spazio extra, utile per figli o comunque famiglie o gruppi numerosi.

Concierge Royal Suite, Disney Cruise Line 3

Owner’s Suite, Silversea Cruises

Già disponibile a bordo della Silver Spirit, la Owner’s Suite Silversea troverà nuovi spazi ed arredi con la prossima Silver Muse.
Progettata in stile classico e raffinato, la sistemazione è particolarmente adatta per coloro che vogliono godere di spazi e comfort nell’ambito di un servizio di qualità superiore. Oltre ad un’ampia zona giorno, la Owner’s Suite Silversea si compone di una camera da letto con vista sul mare ed un bagno privato. Misura 130 metri quadrati, a cui vanno aggiunti altri 12 metri quadrati di terrazzo.

Owner's Suite, Silversea Cruises 1

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!