Windstar Cruises: torna in servizo lo yacht Star Pride completamente trasformato

Windstar Cruises: torna in servizo lo yacht Star Pride completamente trasformato

E’ entrata in servizio nella flotta del luxury brand Windstar Cruises, dopo una maxi trasformazione del valore di oltre 4,5 milioni di dollari, il nuovo yacht Star Pride.  L’intervento rientra nel progetto  di espansione della flotta avvenuto in seguito all’acquisizione di tre unità Seabourn e che ha visto l’ingresso nella Compagnia delle navi gemelle Star Breeze e Star Legend. Il valore complessivo dell’investimento ammonta a circa 21,5 milioni di dollari.

Star Deck, Star Pride, Windstar Cruises

La trasformazione, in particolare ha riguardato:

  • Suite: le Owner’s Suite sono state completamente ricostruite e trasformate nel design, negli arredi, nei tessuti e nei  vari complementi. Rinnovate anche tutte le restanti suite con nuovi arredi, tavolini per esterno, tv a schermo piatto e  nuovi divani letto che offrono da oggi la possibilità di rendere disponibili le sistemazioni anche per tre occupanti;
  • Veranda: il ristorante a poppa  include ora anche posti a sedere all’aperto in una nuova area della veranda completa di parete con giardino pensile.
  • Aree Pubbliche: completamente trasformati  i saloni della nave, le scale ed i corridoi, impreziositi con il design  ed i colori del brand, dal blu Windstar alle tonalità della terra, utilizzati per trasmettere nei   diversi ambienti un tema nautico elegante.
  • Lounge:  nuova pavimentazione, illuminazione, impianto audio ed arredi per il più grande salone di intrattenimento  della nave.  L’ambiente  è stato elegantemente arredato e può essere utilizzato dagli ospiti anche per aperitivi e piccoli meeting.
  • Ponte esterno: l’area all’aperto  è stata ampliata, dando in questo modo ulteriore spazio  alle sedie a sdraio. Il ponte ospita inoltre una nuova piscina ed una vasca idromassaggio.
  • Ristoranti:  l’Amphora Restaurant, la sala da pranzo principale, è stata riprogettata con nuovi pavimenti, rivestimenti, illuminazioni e sedute. Rinnovato anche il ristorante Veranda, che offre oggi nuovi spazi all’aperto ed una grande vista panoramica a 180 gradi sul marre.

Star Pride  è salpata lo scorso 9 giugno per il suo viaggio inaugurale, una crociera di 7 giorni da Atene verso le più belle isole vicine della Grecia: Nafplio, Mykonos, Patmos, Santorini e Monemvasia. Per tutta l’estate navigherà le calde acque del Mediterraneo offrendo ai suoi ospiti la possibilità di scoprire porti  e località meno battute e non raggiungibili dalle grandi navi da crociera, oltre a speciali eventi privati, compresa una suggestiva cena a lume di candela nella cornice della rinomata Biblioteca di Celso ad Efeso, in Turchia.

In ottobre, poi, Star Pride  salperà per un crossing transatlantico diretto ai Caraibi, area nella quale offrirà una serie di esclusivi itinerari fino a dicembre, per poi dirigersi verso Costa Rica e Canale di Panama per nuove crociere nella regione che proporrà fino a marzo 2017.

windstarcruises.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!