Foresta Amazzonica, Groenlandia, Canada e Canale di Panama per la prima volta nella programmazione dei postali Hurtigruten

Foresta Amazzonica, Groenlandia, Canada e Canale di Panama per la prima volta nella programmazione dei postali Hurtigruten

 

Dal 2017 le navi da spedizione Hurtigruten estenderanno le proprie rotte ed offriranno, oltre alle consuete e spettacolari esplorazioni del Nord Europa, nuove destinazioni. Canada, Groenlandia, Rio delle Amazzoni e Canale di Panama saranno le aree protagoniste di quattro nuovi viaggi che verranno proposti durante la prossima stagione.

Labrador’s Torngat Mountains National Park

Il 12 giugno 2017 una crociera di 14 notti saperà da Reykjavik, in Islanda, alla volta dell’isola di Terranova, in Canada, durante la quale i passeggeri potranno visitare luoghi particolarmente suggestivi e non comuni per una vacanza in mare, come ad esempio la capitale dell’isola, San Giovanni; la Baia di Baffin e il  Torngat Mountains National Park; Red Bay e Battle Harbour.  Sarà inoltre possibile visitare l’Anse aux Meadows, un piccolo villaggio di pescatori, oggi patrimonio mondiale dell’UNESCO nonché luogo in cui i norvegesi Anne Stine e Helge Ingstad e la loro figlia Benedicte scoprirono qui nel 1960 un insediamento vichingo. Oggi Benedicte ha 72 anni,  è una ricercatrice e professoressa di antropologia medica e si unirà a selezionate partenze per raccontare agli ospiti la sua esperienza e le scoperte fatte dalla sua famiglia.

Rio delle Amazzoni

Per la prima volta in assoluto, poi, le navi Hurtigruten si avventureranno anche lungo la foresta Amazzonica.  La spedizione, della durata di 16 notti, inizierà a Manaus,  in Brasile, nello Stato di Amazonas e proseguirà lungo l’immenso fiume e la  foresta pluviale, consentendo in questo modo agli ospiti di ammirare da vicino  la natura unica e la fauna selvatica dell’area, anche grazie a speciali escursioni a terra e in canoa. Il viaggio  terminerà a Montevideo, in Uruguay.

Infine,  tra le altre novità della nuova programmazione Hurtrigruten, anche una spedizione  lungo il Canale di Panama ed ancora la rara possibilità di esplorare Kangertittivaq, in Groenlandia, conosciuto anche come Scoresby Sund e che, con la sua estensione di oltre 350 chilometri, è in assoluto il più lungo fiordo naturale del mondo.

hurtigruten.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!