VARD (Fincantieri) incassa la commessa per due nuove navi Hapag-Lloyd Cruises

VARD (Fincantieri) incassa la commessa per due nuove navi Hapag-Lloyd Cruises

 

Vard Holdings Limited (“VARD”), società norvegese controllata da Fincantieri e tradizionalmente attiva nella progettazione e costruzione di mezzi offshore e navi speciali, annuncia l’intesa raggiunta per una nuova ed importante commessa nel settore crocieristico. Nello specifico il contratto riguarda la progettazione e la costruzione di due lussuose navi da crociera da realizzare per il brand tedesco Hapag-Lloyd Cruises. La notizia fa seguito alla lettera di intenti siglata lo scorso 13 maggio in cui si faceva riferimento ad una compagnia internazionale, senza però citarne il nome. L’efficacia del contratto è ora subordinata, come prassi, all’ottenimento delle condizioni di finanziamento.

Europa 2, Hapag-Lloyd Cruises

Sviluppate dagli ingegneri VARD in stretta collaborazione con Hapag-Lloyd, le due nuove navi sono state appositamente studiate per navigare lungo le regioni polari dell’Artico e in Antartide, ma anche per raggiungere destinazioni più calde come l’Amazzonia. Le unità saranno dotate delle più recenti tecnologie e soluzioni di rispetto ambientale e vanteranno un elevatissimo standard di servizi, coerentemente con il livello di prodotto Hapag-Lloyd.
Vanteranno una stazza lorda di circa 16.100 tonnellate, saranno lunghe 138 metri e larghe 22. Ogni nave si svilupperà su 7 ponti dedicati ai passeggeri e sarà dotata di 120 cabine e suite, per una capacità complessiva di 240 ospiti. Non mancherà una lussuosa area termale e fitness, così come una piattaforma a poppa per un gran numero di sport acquatici.

Gli scafi saranno costruiti dagli stabilimenti VARD di Tulcea, in Romania, e la consegna della prima unità è prevista nel 1° trimestre 2019, mentre per la seconda si dovrà attendere il 4° trimestre dello stesso anno.

Hapag-Lloyd Cruises, di proprietà del Gruppo TUI AG, è leader indiscusso, in Germania, nel segmento delle crociere e spedizioni di lusso ed offre esperienze di viaggio all’insegna della massima esclusività e comfort.

hl-cruises.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!