VARD (Fincantieri) conferma la commessa per due nuove navi Hapag-Lloyd Cruises

VARD (Fincantieri) conferma la commessa per due nuove navi Hapag-Lloyd Cruises

 

Fincantieri ha reso noto che la controllata Vard ha ricevuto la conferma dal luxury brand Hapag-Lloyd Cruises, società del gruppo tedesco Tui, dell’efficacia del contratto per la costruzione di due navi da spedizione specializzate per la navigazione nelle regioni polari in Artico e in Antartico. Il contratto, annunciato lo scorso 26 agosto, è stato Europa 2, Hapag-Lloyd Cruisesconfermato  dopo la verifica positiva delle condizioni finanziarie.

Le due nuove unità vanteranno una stazza lorda di circa 16.100 tonnellate, saranno lunghe 138 metri e larghe 22. Ogni nave si svilupperà su 7 ponti dedicati ai passeggeri e sarà dotata di 120 cabine e suite, per una capacità complessiva di 240 ospiti. Non mancherà una lussuosa area termale e fitness, così come una piattaforma a poppa per un gran numero di sport acquatici.

Gli scafi saranno costruiti dagli stabilimenti VARD di Tulcea, in Romania, e la consegna della prima unità è prevista a Langsten, in Norvegia, nel 1° trimestre 2019, mentre per la seconda si dovrà attendere il 1° trimestre del 2020.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!