Fathom: cessa l’attività il brand del gruppo Carnival dedicato alle crociere solidali a Cuba e in Repubblica Dominicana

Fathom: cessa l’attività il brand del gruppo Carnival dedicato alle crociere solidali a Cuba e in Repubblica Dominicana

Fathom Cruises, brand introdotto per la prima volta nel maggio scorso dal gruppo americano Carnival con l’intento di proporre nuove crociere solidali  a Cuba e in Repubblica Dominicana,  terminerà la sua attività entro il prossimo mese di giugno. Conseguentemente la nave Adonia, l’unica unità della flotta, tornerà da  quel periodo a far parte della flotta P&O Cruises. Nei piani  a breve termine del gruppo ci sarebbe la volontà di ottenere dalle autorità cubane l’autorizzazione ad arrivare all’isola, a partire dalla prossima estate, con altri brand. In particolare, l’intenzione sarebbe quella di sostituire la Adonia con una nave di classe Fantasy della flotta Carnival Cruise Line.

Adonia, FathomPer quanto la compagnia non abbia ancora ufficializzato la decisione, un portavoce Carnival avrebbe nei giorni scorsi confermato sia la chiusura del brand Fathom, sia la volontà di sostituire la nave.

Nata con l’idea di rivolgersi a quei turisti desiderosi di sentirsi più vicini alle popolazioni dei paesi visitati, Fathom Cruises voleva garantire un approccio più forte sul territorio favorendo anche iniziative di carattere economico e sociale.

La sua attività cesserà quindi dalla prossima estate ma l’aspetto  sociale della sua filosofia verrà ampliato ad altri marchi del gruppo Carnival: a partire da dicembre, infatti, le navi  Carnival, AIDA, Costa, Holland America Line, Princess e P&O che faranno scalo ad Amber Cove, in Repubblica Dominicana, proporranno ai propri ospiti speciali escursioni di impatto sociale, che si affiancheranno alle alternative più tradizionali, del tutto simili a quelle offerte  nell’attualità da Fathom.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!