Dubai, in arrivo un nuovo mega porto turistico. Il terminal crociere ospiterà fino a 6.000 passeggeri

Dubai, in arrivo un nuovo mega porto turistico. Il terminal crociere ospiterà fino a 6.000 passeggeri

Un progetto faraonico per la realizzazione di un nuovo mega porto turistico. E’ quanto è stato presentato lunedì scorso a Dubai, dove il governo dell’Emirato ha dubai-harbourufficialmente dato il via al progetto “Dubai Harbour“, una  nuova destinazione lungomare di classe mondiale studiata per offrire i più alti standard di lusso.

L’area ospiterà in particolare un porto turistico  dotato di 1.400 ormeggi per imbarcazioni private e grandi yacht ed un innovativo terminal crociere capace di ospitare navi di grandi dimensioni e fino a 6.000 passeggeri.
La destinazione includerà anche una struttura alta 135 metri, la Dubai Lighthouse, un’icona architettonica che sorgerà all’ingresso del porto e che vanterà al suo interno un hotel di lusso ed una suggestiva piattaforma di osservazione. La sua facciata, inoltre, sarà utilizzata come schermo per proiezioni ad alta risoluzione e giochi di luce.


Dubai Harbour, che si estenderà su un’area di oltre 1,8 milioni di metri quadri, sarà situato nella zona tra Jumeirah Beach Residence e Palm Jumeirah.

La marina comprenderà anche un grande centro commerciale, un’arena per eventi, edifici residenziali, uffici, negozi, ristoranti e bar. Il progetto è in fase di sviluppo e, una volta avviati i lavori,  sarà completato in quattro anni.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!