Battezzata a Singapore Seabourn Encore. Il soprano Sarah Brightman madrina della cerimonia

Battezzata a Singapore Seabourn Encore. Il soprano Sarah Brightman madrina della cerimonia

E’ stata ufficialmente battezzata sabato 7 gennaio, nell’elegante cornice del porto di Singapore, Seabourn Encore, la nuovissima luxury ship del brand Seabourn. Nell’ambito di una cerimonia esclusiva a cui hanno partecipato un ristretto numero di invitati, è stata la soprano di fama internazionale  Sarah Brightman la madrina scelta per l’evento.
Ospiti e VIP hanno preso così parte ad una speciale serata di festeggiamenti a bordo che è culminata con lo sgancio, da parte della madrina, della bottiglia di champagne  contro lo scafo della nave. Rispettato il cerimoniale, l’evento è poi proseguito con l’intrattenimento di decine di musicisti e artisti locali, tra cui ballerini e trampolieri, che hanno a lungo divertito il pubblico.

seabourn-encore-christening-seabourn-2

Il lancio di Seabourn Encore segna l’inizio di una nuova era delle crociere di ultra lusso“, ha commentato Richard Meadows, Presidente Seabourn. “Seabourn Encore segna un importante passo in avanti in termini di crescita per la nostra azienda. Questa nave è incredibilmente bella e sono certo che gli ospiti rimarranno assolutamente affascinati e rapiti“.

Siamo onorati di ospitare il battesimo della nuova ammiraglia Seabourn. Questo evento segna un’altra importante pietra miliare nella nostra collaborazione con Seabourn Cruise Line ed il Gruppo Carnival Corporation“, ha aggiunto Lionel Yeo, General Director dell’ente turistico di Singapore.  “Questa occasione è anche la testimonianza del crescente interesse verso il sud-est asiatico come meta di viaggio per i turisti più esigenti. Siamo sicuri che gli ospiti di Seabourn Encore potranno godere al meglio quanto questa regione ha da offrire e siamo ansiosi di accogliere sempre più navi del gruppo  Carnival a Singapore“.

Al termine della cerimonia, Seabourn Encore è salpata per il suo grande viaggio inaugurale di 10 giorni diretto in Indonesia. Successivamente la nave proseguirà il suo viaggio con un itinerario di 16 giorni verso la Grande Barriera Corallina  e l’australiana Gold Coast. Quindi, una serie di viaggi in back-to-back verso l’Australia e la Nuova Zelanda, per poi, a fine stagione, tornare a Singapore ed ancora, successivamente, a Dubai, in Terra Santa ed in Grecia, dove è attesa ad Atene il prossimo 5 maggio.

Seabourn Encore trascorrerà quindi l’estate lungo le coste del Mediterraneo e proporrà numerosi itinerari diversi tra loro, toccando fino a settembre le più belle destinazioni in Grecia, Italia, Francia e Spagna.

Seabourn Encore: le prime immagini della luxury ship


Quarta unità della flotta, la nuova nave, che rappresenta un’evoluzione della pluripremiata classe Odyssey della compagnia lanciata per la prima volta nel 2009, è stata progettata per essere particolarmente elegante e contemporanea: vanta elementi di design moderno ed innovazioni tecnologiche coerenti con la filosofia del brand e si caratterizzerà in particolar modo per un elevato rapporto di spazi pubblici per passeggero e per un servizio altamente personalizzato, garantito da quasi un membro di equipaggio per ogni ospite.
Con le sue 40.350 tonnellate di stazza lorda, Seabourn Encore può ospitare fino a 600 passeggeri e tutte le sistemazioni dispongono di una veranda privata affacciata sul mare.

Seabourn è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal Cruise Operator Gioco Viaggi.

seabourn.com
crociereseabourn.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!