Ponant: al via la costruzione del primo luxury yacht commissionato a Fincantieri

Ponant: al via la costruzione del primo luxury yacht commissionato a Fincantieri

La compagnia di crociere di lusso francese Ponant ha celebrato nei giorni scorsi il taglio della prima lamiera  di Le Lapérouse, il primo di una nuova serie di 4 luxury yacht commissionati a Fincantieri che entreranno  in servizio tra il 2018 ed il 2019.
Le Lapérouse, il cui debutto è previsto  per giugno 2018, sarà affiancato dagli altri tre gemelli Le Champlain, Le Bougainville e Le Kerguelen, nomi scelti per rendere omaggio ad alcuni dei più famosi esploratori della storia francese.

le-laperouse-ponant

Le quattro unità, che saranno realizzate dal network produttivo VARD (gli scafi verranno costruiti in Romania, presso gli stabilimenti della VARD Tulcea), potranno raggiungere una velocità di 15 nodi, avranno una lunghezza di 131 metri, una larghezza di 18 e una stazza lorda di circa 10.000 tonnellate. Potranno ospitare 180 passeggeri (in 92 cabine) e 110 membri dell’equipaggio. Le nuove navi saranno equipaggiate con un alto livello di strutture e servizi a disposizione degli ospiti, oltre che delle più moderne tecnologie volte a garantire il rispetto dei più alti standard in materia di sicurezza ambientale. Tra le innovative caratteristiche, una piattaforma retrattile a poppa per offrire agli ospiti numerosi sport acquatici ed ancora  la prima lounge sottomarina mai proposta nel settore. La nuova sala, completamente sommersa, vanterà pareti di cristallo trasparenti, così da consentire un’osservazione esclusiva della vita subacquea.


Ponant, controllata del Gruppo Artemis con sede a Marsiglia, è stata fondata nel 1988 ed è oggi  l’unica compagnia di crociere con navi battenti bandiera francese. Tra i principali player nel segmento delle crociere di lusso di fascia alta, il brand opera oggi con una flotta di cinque unità.

ponant.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!