Lindblad Expeditions: nel 2018 il debutto di National Geographic Venture

Lindblad Expeditions: nel 2018 il debutto di National Geographic Venture

Si chiamerà National Geographic Venture la nuova nave da spedizione della flotta Lindblad Expeditions attualmente in costruzione a Seattle ed il cui debutto è previsto a giugno 2018. Insieme alla gemella National Geographic Quest, che entrerà in servizio il prossimo mese di giugno, saranno le prime unità commissionate dalla compagnia e le uniche navi da spedizione interamente progettate e realizzate in America.

National Geographic Quest, Lindblad ExpeditionsNational Geographic Venture ospiterà a bordo 50 cabine, 22 delle quali con balcone privato e 6 comunicanti, per famiglie numerose e gruppi.  Cinque le categorie di sistemazioni disponibili, tutte con possibilità di ospitare una terza persona. La nave sarà equipaggiata con una flotta di kayak, 24 paddle board, attrezzature per lo snorkeling, gommoni, un piccolo sottomarino a comando remoto, un idrofono e telecamere subacquee.

Il suo viaggio inaugurale salperà il 24 giugno 2018, un itinerario di 14 giorni in Alasaka e lungo le coste della Columbia Britannica a cui seguiranno, fino a settembre, una serie di partenze nell’area di 8 giorni.

Commissionate ai cantieri statunitensi Nichols Brothers Boat Builders,  che in passato avevano già collaborato con la compagnia  in occasione di diversi interventi su altre unità della flotta, le due nuove navi gemelle saranno le prime nel loro genere ad essere costruite negli Stati Uniti e vanteranno caratteristiche innovative, specie in termini di rispetto ambientale. Sistemi avanzati di gestione e trattamento dei rifiuti, carena ottimizzata, motori ed eliche scelte con l’obiettivo di migliorare l’efficienza del carburante, porteranno entrambe le navi a superare gli alti standard internazionali in materia.

expeditions.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!