Norwegian Cruise Company: nel 2019 il debutto nel segmento delle spedizioni ultra-luxury con una prima nuova nave

Norwegian Cruise Company: nel 2019 il debutto nel segmento delle spedizioni ultra-luxury con una prima nuova nave

E’ previsto per il 2019 l’ingresso nell’industria crocieristica della nuova Norwegian Cruise Company. Opererà con una prima nave di lusso da 180 passeggeri costruita ad hoc per la nuova iniziativa. Mission del brand: offrire esperienze di crociera esclusive a bordo di mega yacht dotati di ogni comfort.

L’ideazione del progetto ed il suo sviluppo sono iniziati nel corso del 2016 per opera di Ulf Henrick Wynnsdale, oggi CEO della compagnia. “Le ricerche di mercato che abbiamo condotto hanno consentito di focalizzare la nostra attenzione verso navi di piccole dimensioni. Quello di Norwegian Cruise Company sarà un prodotto per i più avventurosi e, al tempo stesso, adatto al segmento di mercato di ultra-lusso, che ha ancora oggi molta capacità“.

norwegiancruisecompanyDopo il debutto della prima nave, il piano industriale dell’azienda prevede la costruzione di altre cinque unità, con entrate in servizio tra il 2019 ed il 2020. La prima commessa appena confermata sembrerebbe coerente con la lettera di intenti annunciata lo scorso 17 gennaio da VARD, società norvegese controllata da Fincantieri e tradizionalmente attiva nella progettazione e costruzione di mezzi offshore e navi speciali, relativa alla progettazione e alla costruzione di una nave da spedizione  per una compagnia internazionale attiva nel segmento luxury e la cui identità non è stata rivelata.

Wynnsdale avrebbe tuttavia già smentito il collegamento: “Non siamo noi. Altri cantieri navali avevano sufficiente capacità disponibile per garantire consegne nel 2019 e nel 2020 ed in questo senso l’azienda ha già firmato una serie di lettere di intenti con altre realtà“.

Le nuove navi, che saranno progettate per navigare ovunque, comprese le destinazioni polari, vanteranno 90 spaziose suite con superfici a partire da 36 metri quadrati e saranno dotate di ogni comfort.

La compagnia ha sede ad Oslo ed aprirà a breve nuovi uffici operativi a Miami.

Norwegian Cruise Company 2

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!