Queen Victoria, la più grande nave di sempre a raggiungere l’Amazzonia. Foto notizia

Queen Victoria, la più grande nave di sempre a raggiungere l’Amazzonia. Foto notizia

Queen Victoria, l’elegante nave della regale flotta Cunard, ha tagliato ieri il nastro di un importante traguardo della sua attività quando, per la prima volta, ha raggiunto e attraversato il “Meeting of Waters, ovvero il punto in cui, all’altezza di Manaus, in Brasile, confluiscono il buio Rio Negro ed il pallido  e color sabbia Rio delle Amazzoni.  In quell’area, per circa 6 chilometri le acque dei due fiumi corrono fianco a fianco senza mescolarsi e sono per questo diventate una delle principali attrazioni  della zona.
Queen Victoria è diventata la più grande nave da crociera a navigare in Amazzonia e Manaus è stato il sesto scalo dei 32 previsti nell’ambito dell’esclusivo giro del mondo da 120 notti che sta portando i fortunati ospiti a bordo intorno al globo, seguendo una rotta da 41.000 miglia nautiche complessive.

Queen Victoria, Cunard, Manaus 8

Il maiden call di Queen Victoria a Manaus rappresenta il tipo di novità ed unicità che i nostri ospiti si aspettano da Cunard“, ha commentato Josh Leibowitz, Senior Vice President Cunard per il Nord America. “Da quando abbiamo aperto la strada delle crociere giro del mondo nel 1922, Cunard ha sempre continuato ad offrire ai suoi ospiti itinerari studiati per consentire di visitare numerose destinazioni tra le più belle e affascinanti e che possano al tempo stesso offrire elementi di novità esclusive“.

Photo Gallery

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!