Windstar Cruises nel 2018 farà rotta verso l’Alaska

Windstar Cruises nel 2018 farà rotta verso l’Alaska

Per la stagione estiva 2018, il luxury brand Windstar Cruises ha recentemente annunciato di aver introdotto l’Alaska nella sua programmazione, una delle destinazioni crocieristiche più popolari ed apprezzate in assoluto.
Le nuove proposte di viaggio includono itinerari a partire da 11 giorni di durata e garantiscono in questo modo ritmi più rilassati rispetto alla maggior parte delle offerte concorrenti di 7 notti, oltre ad un maggior tempo per visitare quelle che sono le più belle destinazioni del Canada e dell’Alaska. Inoltre, grazie alle piccole dimensioni delle navi della flotta, Windstar propone diversi itinerari alla volta di località generalmente non accessibili alle grandi unità o comunque visitabili solo con escursioni a terra.

Ogni itinerario Windstar include la navigazione lungo il Tracy Arm Fjord, tra grandi ghiacciai, montagne mozzafiato, pareti rocciose che raggiungono i 1.500 metri di altezza e cascate che si tuffano in un’acqua verde smeraldo. A bordo, inoltre, scienziati, glaciologi, geologi ed altri esperti presenzieranno ad ogni crociera per conferenze e dibattiti sul tema.

Star Legend, Winstar Cruises

Siamo molto entusiasti di migliorare il mercato dei viaggi in Alaska. Potendo navigare più vicino alle coste incontaminate di quell’area e grazie alle numerose attività che siamo in grado di offrire ai nostri ospiti, in particolar modo grazie alla piattaforma di sport acquatici di cui le nostre navi sono dotate, siamo in grado di offrire esperienze di viaggio uniche verso luoghi sorprendenti e magici al tempo stesso“, ha sottolineato John Windstar Delaney, Presidente Windstar Cruises.

E’ Star Legend la nave scelta per la nuova stagione in Alaska, che si caratterizza in particolar modo per i seguenti highlights:

  • Ogni itinerario prevede la navigazione lungo il Tracy Arm;
  • Kayak e Zodiac della nave saranno sempre disponibili per esplorare al meglio ogni singolo scalo;
  • Full immersion della destinazioni toccate con 7 o 8 porti di scalo in Alaska e British Columbia per ogni crociera proposta;
  • Grazie alle sue dimensioni, Star Legend navigherà anche lungo il Misty Fjord ed il Kenai Fjord;
  • Molteplici esperienze e destinazioni in un mix di itinerari verso la parte più settentrionale dell’area e quella più meridionale;
  • Itinerari di 11-14 giorni, i più lunghi del settore in quell’area;
  • Professionisti e relatori esperti della regione presenti a bordo per conferenze ed altre attività culturali e formative.

Una volta posizionata nell’area, Star Legend proporrà nello specifico tre nuovi itinerari con otto diverse date di partenza, tra maggio ed agosto: un viaggio di 14 giorni da Seward (Anchorage) a Vancouver, uno da 12 da Vancouver in turnaround ed ancora un ultimo di 11 o 12 giorni da Vancouver a Seward (Anchorage).
La compagnia prevede infine di inserire a breve nell’offerta anche tour pre e post crociera, così da offrire agli ospiti più tempo per esplorare gli interni dell’Alaska.

windstarcruises.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!