La nave da crociera residenziale The World raggiunge un nuovo record mondiale per la navigazione più a Sud

La nave da crociera residenziale The World raggiunge un nuovo record mondiale per la navigazione più a Sud

Con le sue 43.524 tonnellate di stazza lorda, The World naviga i mari del mondo da 15 anni ed è oggi la più grande nave da crociera residenziale in servizio. I proprietari, – inutile dirlo – particolarmente facoltosi ed amanti del massimo comfort ed esclusività, ogni anno scelgono l’itinerario da seguire in collaborazione con il team di gestione e il Comandante e  sono quotidianamente serviti da circa 200 membri di equipaggio.

The World
Il super condominio galleggiante ha recentemente tagliato il traguardo di un nuovo  record mondiale per la navigazione più a Sud, raggiungendo  una latitudine di 78° 43•997´Sud ed una longitudine di 164° 20•421´ Ovest, corrispondenti alla piattaforma di ghiaccio della baia antartica delle The World (2)balene, al largo del Mar di Ross. Guidata dal Comandante Dah H. Sævik, The World ha toccato la più lontana destinazione a Sud del globo mai raggiunta da una imbarcazione.

La speciale rotta è stata seguita nell’ambito di una spedizione di 22 giorni  che prevede, tra gli altri, 12 giorni in Antartide con l’assistenza di imbarcazioni e professionisti della locale Eyos Expeditions.

Quando, due anni fa, abbiamo progettato questa straordinaria spedizione nel Mar di Ross con i nostri residenti, abbiamo sperato, con le giuste condizioni meteo, di poter raggiungere questo angolo remoto del globo e di stabilire un nuovo record  mondiale“, ha commentato  il Comandante Dah H. Sævik. “La rotta che abbiamo seguito, di oltre 5.000 miglia nautiche, ci ha portati in  una delle zone più isolate e belle del globo“.

In passato poche altre navi si sono spinte in quell’area. In particolare, a febbraio 2016 la nave Akademik Shokalskiy della flotta Heritage Expeditions aveva raggiunto la latitudine 78°43,971′ Sud.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

  • donatella

    Proprio un anno fa incontrammo The World nel porto di Buenos Aires!!