Crociere fluviali: nel 2017 tre nuove navi per Emerald Waterways

Crociere fluviali: nel 2017 tre nuove navi per Emerald Waterways

Le crociere fluviali hanno raggiunto negli ultimi anni livelli crescenti di popolarità e per soddisfare una domanda sempre più numerosa e strutturata, diversi player stanno rispondendo con progetti e ordini di nuove unità da introdurre nelle rispettive flotte. E’ il caso ad esempio  del luxury brand Emerald Waterways che nel corso del 2017 lancerà tre nuove navi raddoppiando di fatto la propria capacità. L’investimento non solo consentirà di ospitare un numero maggiori di clienti, ma anche di ampliare l’offerta europea, specie in Francia e Portogallo. Emerald Destiny entrerà in servizio ad aprile e sarà destinata ai fiumi Reno e Danubio; Emerald Liberté navigherà da aprile lungo il Rodano ed il Saona, in Francia; Emerald Radiance navigherà sul fiume Douro, in Portogallo, a partire dal prossimo mese di maggio.


Come per le gemelle Sun, Star, Dawn e Sky, Emerald Destiny potrà trasportare fino a 186 passeggeri e la maggior parte delle sue cabine saranno dotate di balconi privati con parete mobile in cristallo. Ampie aree esterne ed una piscina a poppa con tanto di schermo cinematografico a led caratterizzeranno la nuova nave.

Emerald Liberté potrà ospitare fino a 138 passeggeri ed offrirà servizi simili alla Destiny, comprese la piscina di poppa e lo schermo cinematografico. Quando debutterà ad aprile, sarà la prima unità Emerald a navigare lungo il Rodano ed il Saona, con itinerari tra Arles e Lione ed estensioni fino a Parigi e Nizza.

Dimensioni più contenute invece per Emerald Radiance che, con una capacità massima di 112 passeggeri, garantirà esperienze di crociera ancora più intime lungo il fiume Douro, in Portogallo. Tra le diverse caratteristiche, la nave ospiterà a bordo le nuove Riverview Suites, ubicate sul ponte più alto e dotate di vista panoramica garantita da finestroni a tutta altezza, un’ampia camera da letto ed un soggiorno separati, una cabina armadio, bagno di grandi dimensioni e mini-bar gratuito.

Emerald Sky, Emerald Waterways

Emerald Waterways si rivolge principalmente ad un mercato quattro stelle plus e vanta navi di lusso con un livello di servizi personalizzati e tariffe all-inclusive. Il prezzo di crociera include infatti tutti i trasferimenti, i pasti a bordo, caffetteria, bevande analcoliche e non a pranzo e a cena, l’acqua in bottiglia rifornita ogni giorno in cabina, la connessione internet Wi-Fi, le mance ed ancora la maggior parte delle escursioni a terra.

emeraldwaterways.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!