Il Carnevale di Viareggio sale a bordo delle navi Costa Crociere

Il Carnevale di Viareggio sale a bordo delle navi Costa Crociere

La città della Spezia ha accolto oggi la presentazione, a bordo di Costa Diadema, di una nuova partnership tra Costa Crociere e la Fondazione Carnevale di Viareggio, che porterà a bordo della più grande e recente nave della flotta Costa l’arte e l’ingegno del Carnevale di Viareggio, che vanta ormai 144 anni di storia.
In virtù dell’accordo, la Compagnia genovese sarà presente alla manifestazione nella città toscana con uno speciale stand e, nel periodo di carnevale, durante gli scali di Costa Diadema alla Spezia del 10, 17 e 24 febbraio, gli ospiti avranno la possibilità di raggiungere Viareggio per un’escursione dedicata alla Cittadella del Carnevale, complesso interamente dedicato alla conservazione della manifestazione nonché luogo in cui i Maestri costruttori danno vita ai famosi carri, veri e propri teatri viaggianti. Gli ospiti potranno osservare le tecniche di realizzazione di queste stupende macchine folcloristiche e potranno partecipare a un esclusivo laboratorio in cui impareranno a utilizzare la pratica artigianale della cartapesta. L’escursione prevede inoltre tempo libero per il pranzo e la visita della città.

carnevaleviareggio

Dopo la chiusura della manifestazione, il divertimento continuerà a bordo di Costa Diadema in occasione di due crociere, in partenza il 13 maggio e il 21 ottobre 2017 da Savona (con possibilità di imbarco anche da Civitavecchia rispettivamente l’11 maggio e il 19 ottobre), con iniziative a tema dedicate al Carnevale di Viareggio.
Le due crociere saranno caratterizzate da tante attività, disponibili per tutti gli ospiti a bordo, che celebreranno il vero spirito del carnevale italiano. Le tradizionali maschere di cartapesta viareggine saranno protagoniste di una speciale esposizione allestita a bordo; da non perdere la serata in maschera, al termine della quale sarà proclamata quella più bella e originale.

Carnevale di Viareggio

Inoltre, per gli appassionati ci sarà la possibilità di prenotare, insieme alla crociera, anche un pacchetto “Speciale Carnevale”, oppure averlo incluso riservando attraverso l’agenzia Vagèro Viaggi di Viareggio, che ha contribuito all’organizzazione tecnica della partnership. Il pacchetto darà la possibilità di partecipare a un totale di  4 corsi in aula da circa 90 minuti ciascuno: in particolare, due corsi tratteranno la storia e la lavorazione della cartapesta, mentre altri due approfondiranno le origini e il confezionamento dei costumi, con dimostrazioni pratiche curate da un docente inviato dalla Fondazione Carnevale di Viareggio. Il pacchetto garantisce inoltre l’accesso esclusivo e riservato ad un evento “after night” a bordo, con musiche e intrattenimento dedicati alle tradizioni della più tipica fra le feste italiane.

costacrociere.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!