Costa Crociere, al via nuovi corsi per pasticceri, panettieri e cuochi da inserire a bordo delle navi della flotta

Costa Crociere, al via nuovi corsi per pasticceri, panettieri e cuochi da inserire a bordo delle navi della flotta

Costa Crociere e la Fondazione Its Accademia Italiana Marina Mercantile organizzano  nuovi corsi di istruzione tecnica superiore per formare pasticceri, panettieri e cuochi di bordo. I corsi sono gratuiti e dedicati in particolare a giovani in cerca di occupazione. Al termine della formazione, Costa Crociere garantirà l’assunzione per almeno il 70% degli allievi partecipanti.

Costa Crociere, formazioneVentidue sono i posti disponibili,  sia per il corso di pasticceri e panettieri, sia per quello di cuochi e la durata della formazione è di circa un anno e mezzo. Le lezioni si terranno ad Arenzano, presso l’Accademia di Alta Formazione per l’Hôtellerie di Bordo, inaugurata lo scorso novembre presso la sede di Villa Figoli. Oltre a lezioni in aula, la struttura dei corsi prevede anche periodi di training trascorsi a bordo delle navi Costa e per i quali la compagnia riconoscerà una retribuzione omnicomprensiva agli allievi.

Per poter partecipare è necessario aver compiuto la maggiore età, avere una conoscenza almeno basica dell’inglese, essere in possesso di un diploma di scuola alberghiera (indirizzo settore cucina) o, in alternativa, di almeno due anni di esperienza nei settori di riferimento.

Le domande di ammissione per il corso di pasticceri e panettieri di bordo dovranno pervenire entro e non oltre le ore 17 del prossimo 13 febbraio, mentre per quello destinato ai cuochi di bordo occorrerà attendere la pubblicazione del bando prevista nelle prossime settimane.

Costa Mediterranea, Costa Crociere

Ai ragazzi selezionati, l’Accademia metterà loro a disposizione una struttura di assoluta eccellenza. Il restauro della villa settecentesca in stile Liberty finanziato dalla Regione Liguria e dal Comune di Arenzano, ha consentito di realizzare 9 aule attrezzate, una biblioteca, una tea room, una sala multifunzionale, un’area ristorazione, un bar ed una cucina che servirà per le lezioni pratiche. L’Accademia dispone anche di un dormitorio in grado di accogliere fino a 50 studenti fuori sede ed è circondata da un grande parco di circa 35.000 metri quadri.

career.costacrociere.itaccademiamarinamercantile.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!