Carnival sbarca a Cuba. Da giugno le prime crociere a bordo di Carnival Paradise

Carnival sbarca a Cuba. Da giugno le prime crociere a bordo di Carnival Paradise

Cuba, Carnival Cruise LineDopo  il debutto dello scorso anno con il nuovo marchio Fathom delle prime navi da crociera americane a Cuba, il colosso americano Carnival ha finalmente ottenuto le autorizzazioni dalle autorità locali per navigare all’isola cubana con il suo primo brand Carnival Cruise Line. A partire dal prossimo mese di giugno, Carnival Paradise inizierà ad operare nell’area con una serie di crociere in partenza da Tampa.
La programmazione prevede 12 prime crociere di quattro e cinque giorni con una lunga sosta a L’Avana che comprende anche un overnight in porto. Gli itinerari di cinque giorni proporranno un ulteriore scalo a Cozumel, in Messico, o Key West, a seconda della data di partenza.

Come per le altre compagnie americane e nel rispetto dei regolamenti OFAC del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti, la Compagnia offrirà escursioni a terra focalizzate su diversi aspetti culturali, artistici e storici dell’isola. Ai cittadini degli Stati Uniti, infatti, è ancora fatto divieto di impegnarsi in attività puramente turistiche: la normativa richiede che le U.S. persons rispettino un programma di attività di scambio culturale e di formazione destinato a migliorare il contatto con il popolo cubano, sostenere la società civile dell’isola e promuovere l’indipendenza del popolo locale dalle autorità cubane.

Le nuove crociere a Cuba a bordo di Carnival Paradise sono già aperte alle prenotazioni. Carnival Cruise Line è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal Cruise Operator Gioco Viaggi.

carnival.comcrocierecarnival.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!