Meyer Werft e AIDA celebrano l’avvio della costruzione della prima nave da crociera al mondo alimentata a gas naturale liquefatto

Meyer Werft e AIDA celebrano l’avvio della costruzione della prima nave da crociera al mondo alimentata a gas naturale liquefatto

I cantieri tedeschi Meyer Werft di Papenburg hanno celebrato ieri, con il taglio della prima lamiera di acciaio, l’avvio della produzione della nuova nave commissionata da AIDA Cruises nonché della  prima unità da crociera al mondo ad essere alimentata a Gas Natural Liquefatto (GNL).
La commessa risale all’estate del 2015 e rientra nell’ambito dell’intesa raggiunta tra Gruppo Carnival  ed i cantieri Meyer riferita alla costruzione di quattro navi di nuova generazione. Le prime due unità gemelle, ciascuna di oltre 180.000 tonnellate di stazza lorda, 2.500 cabine e una capacità di circa 6.600 passeggeri, riguardano il brand AIDA Cruises e saranno consegnate nell’autunno 2018 e nella primavera 2021.

Le nuove unità segnano un’importante pietra miliare nel settore crocieristico: sono le prime al mondo a vantare un sistema di propulsione interamente alimentato a gas naturale liquefatto.

AIDA Meyer Werft

Siamo molto orgogliosi di portare avanti, insieme ad AIDA Cruises, il progetto di quello che sarà un vero e proprio salto di qualità nel campo della protezione ambientale“, ha commentato Beranrd Meyer dei cantieri navali.  “Il successo dello sviluppo di questa nuova e sofisticata nave è la dimostrazione di quanto lo spirito di squadra e il costante perseguimento di un obiettivo comune possano  generare benefici effetti“.

Le nuove unità uniranno un design innovativo con tecnologie avanzate per offrire a bordo un maggiore comfort di viaggio agli ospiti. Alcune delle caratteristiche già introdotte in occasione del debutto delle ultime navi AIDAprima e AIDAperla, come ad esempio il Theatrium e il Beach Club, sono stati ulteriormente sviluppati e verranno proposti a bordo nella loro versione 2.0. Inoltre, un nuovo concetto di cabine fornirà agli ospiti ancora più spazio ed un servizio maggiormente personalizzato.
Attenzione anche all’aspetto culinario: a bordo troveranno spazio ben 15 ristoranti e 23 bar, per un’esperienza enogastronomica completa intorno al globo.

AIDA Meyer Werft 4

La prima crociera di quella che sarà la tredicesima nave della flotta AIDA salperà a dicembre 2018 e porterà gli ospiti alle Canarie.

Maggiori dettagli saranno svelati nel corso delle prossime settimane.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!