Baleària, nuova commessa ai cantieri Visentini per due cruise ferry alimentati a gas naturale liquefatto

Baleària, nuova commessa ai cantieri Visentini per due cruise ferry alimentati a gas naturale liquefatto

La compagnia di navigazione spagnola Baleària ha recentemente confermato la commessa ai cantieri navali Visentini per la costruzione di due nuovi traghetti green, alimentati a gas naturale liquefatto, entrambi con una capacità di 810 passeggeri, 2.180 metri lineari di rotabili e di 150 pullman. Lunghe 186,5 metri, le unità potranno raggiungere una velocità di 24 nodi e verranno consegnate alla fine del 2018. Circa 200 milioni il valore dell’investimento complessivo. L’utilizzo del gas naturale liquefatto consentirà di ridurre di oltre il 40% le emissioni di CO2 e di azzerare le emissioni in termini particelle di zolfo.
I due traghetti vanteranno 123 cabine e 402 posti a sedere, oltre ad una vasta serie di servizi, quali un ristorante alla carta, un self service, diversi bar, negozi ed ancora laboratori ed aree dedicate ai più piccoli.

Baleària

La commessa appena confermata si aggiunge al cruise ferry che Baleària ha ordinato all’inizio del 2016 ai cantieri spagnoli LaNaval, anch’esso alimentato a gas naturale liquefatto e che, quando verrà consegnato nel 2019, diventerà il più grande traghetto ad operare  nel bacino del Mediterraneo, con servizi ed intrattenimenti simili ad una nave da crociera.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!