Princess Cruises: nel 2018 con Diamond Princess la più lunga stagione di sempre di crociere in Giappone

Princess Cruises: nel 2018 con Diamond Princess la più lunga stagione di sempre di crociere in Giappone

Sarà la più lunga stagione crocieristica in Giappone di sempre quella appena presentata da Princess Cruises nell’ambito della programmazione 2018 delle sue navi. Il premium brand, storicamente tra i primi a scommettere su quell’area, proporrà una ricca serie di itinerari da Tokyo e Kobe, alla volta di alcune delle destinazioni più significative del Paese e non solo.
Numerose le novità. Fra tutte, gli scali inaugurali di Ishinomaki, Iwakuni, Niigata, Sakata, Toba e Yokkaichi, a cui si aggiungeranno soste in Corea del Sud, Taiwan, Cina, Russia, Hong Kong e Vietnam, per offrire crociere che consentano gli ospiti la possibilità di esplorare alcune delle più belle destinazioni, molte delle quali dichiarate Patrimoni Mondiali dell’Umanità dall’UNESCO, e di prendere parte ai più suggestivi festival culturali dell’area e ad altri eventi speciali.
La stagione 2018 comprende complessivamente 63 viaggi, da aprile a dicembre, della durata variabile dalle quattro alle 23 notti, grazie ai quali Diamond Princess raggiungerà 38 destinazioni in 7 diversi Paesi.

Diamond Princess, Princess Cruises

Il nuovo posizionamento testimonia ancora una volta il trend in decisa ascesa per il Sol Levante, destinazione d’appeal tra gli europei, che sempre più numerosi scelgono di visitarlo. Tra gli highlights della nuova programmazione:

Festival ed eventi speciali

Tre speciali crociere salperanno ad aprile in occasione  della primavera, consentendo agli ospiti di visitare la più grande fiera del tulipano del Giappone e di esplorare alcune tra le più belle aree dei ciliegi in fiori del Paese, come quelle di Kenrokuen Garde e Kanazawa.

Durante l’estate, Diamond Princess proporrà partenze di 5, 8 e 19 giorni verso i più famosi festival di stagione di Aomori Nebutaand e Akita Kanto, con lunghi scali e partenze in tarda notte, per consentire di prendervi parte. Musica dal vivo, ballerini, sfilate, luci, colori, migliaia di lanterne e molto altro caratterizzeranno i due eventi.

Infine in autunno, tra ottobre e novembre, sei partenze consentiranno di ammirare il foliage giapponese ed i colori brillanti dei suoi alberi.

Giappone, ciliegi, Princess Cruises

Patrimonio mondiale dell’UNESCO

Nel corso del 2018, le crociere Princess raggiungeranno 12 diversi siti dichiarati dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, compresi i templi storici ed i santuari di Kyoto e Nara, il maestoso monte Fuji ed ancora il Memoriale della Pace di Hiroshima.

.

Lunghi scali

Sono 12 gli scali  inseriti nella programmazione che prevedono una lunga sosta in porto con partenze in tarda notte. Tra tutti, la fermata a Hakodate, che permetterà di ammirare lo skyline notturno della città, conosciuta nel Paese come uno dei tre centri con il migliore panorama notturno di tutto il Giappone.

.

Cruisetours

Per arricchire ulteriormente l’esperienza di crociera, Princess introdurrà nella programmazione anche due speciali cruisetours opzionali, disponibili in abbinamento ad alcune crociere, studiati per offrire visite complete alle città di Kyoto e Tokio. Entrambi comprendono le principali attrazioni turistiche locali, quali il castello Nijō, il Kinkaku-ji Temple, oltre ad alcuni dei giardini giapponesi più belli.  Un’ulteriore opzione prevede anche due notti supplementari nella città UNESCO di Kanazawa, ricca di cultura e tradizione e dove sarà possibile esplorare l’area e prendere parte ad alcune esperienze giapponesi tipiche, tra cui l’arte di fabbricazione della carta e quella di preparazione del sushi.

Tokyo, Giappone, Japan

Con una stazza di 115.00 tonnellate ed una capacità di 2.706 passeggeri, Diamond Princess – costruita dai cantieri giapponesi Mitsubishi Heavy Industries di Nagasaki . sarà ancora una volta la protagonista della stagione in Giappone firmata Princess.  A bordo speciali Japan highlights che spaziano dalla cucina all’intrattenimento, fino alle amenities, appositamente realizzate per un’immersione totale nella cultura orientale.

Princess Cruises è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal Cruise Operator Gioco Viaggi.

princess.comcrociereprincess.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!