Porto di Salerno, nel 2017 crociere in calo

Porto di Salerno, nel 2017 crociere in calo

Sono 48 gli attracchi complessivamente previsti nel 2017 al porto di Salerno. Un numero in netta contrazione rispetto non soltanto al 2016, chiusosi con 70 scali, ma anche in raffronto al 2015, quando il capoluogo campano registrò 99 toccate nave.
Diverse le cause che hanno determinato questa riduzione, tra cui in particolare la mancata realizzazione nel porto dei lavori di dragaggio che avrebbero consentito alle unità di più grandi dimensioni di arrivare a Salerno. Ragione che, con ogni probabilità, è stata anche la causa dell’abbandono di MSC e Costa Crociere: entrambe non prevedono soste per quest’anno.

Salerno, Celebrity CruisesTra le compagnie che hanno confermato la loro presenza, invece, da segnalare: Royal Caribbean International che, con le navi Brilliance of the Seas, Rhapsody of the Seas e Jewels of the Seas, sosterà in città dalle 6 alle 18. Altra conferma è quella di Celebrity Cruises che,  con la Celebrity Constellation e la Celebrity Silhouette, si fermeranno sempre dalle 6 alle 18. Gradito ritorno anche per  TUI Cruises e la CroisiEurope.
Tra le new entry, la Viking Ocean Cruises che ha già portato a Salerno, lo scorso 22 febbraio, la Viking Sky. Prima volta anche per AIDA Cruises, che resterà in città con le sue navi dalle 10 del mattino alle 8 di sera. Altra novità a Salerno sarà l’attracco della Aegean Odissey della compagnia Voyages to Antiquity, la cui particolarità è quella di offrire itinerari per i viaggiatori desiderosi di conoscere e  approfondire la storia del mondo antico. A Salerno arriverà una sola volta, il 18 settembre, e si fermerà dalle 18 alle 20.

La nuova stagione crocieristica è iniziata ieri, 1° marzo e si concluderà il prossimo 31 ottobre.   Fino alla fine di marzo sono previsti arrivi solo nella giornata di mercoledì, poi con l’avvicinarsi della stagione estiva ci saranno arrivi anche di domenica,  lunedì, giovedì e venerdì.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!