Cunard: nuove crociere-evento nella programmazione 2017/2018

Cunard: nuove crociere-evento nella programmazione 2017/2018

L’eleganza senza tempo del mondo Cunard incontra nuove esperienze di viaggi a tema, ideati per informare e intrattenere gli ospiti in chiave moderna. In particolare, per la programmazione 2017-2018 la Compagnia ha ideato una serie di nuove iniziative su diversi itinerari e a bordo di tutte e tre le navi della flotta, Queen Mary 2, Queen Victoria e Queen Elizabeth.

Cunard 5

Nel dettaglio:

Festival dei Fiori:  dall’8 al 22 giugno 2017 Queen Victoria sarà la protagonista di una speciale crociera che consentirà agli ospiti di partecipare ad escursioni a terra verso bellissimi giardini e mercati dei fiori nelle isole Canarie, tra cui  quelli degli scali di Tenerife e Lanzarote. Nel viaggio è inoltre  incluso un overnight nel paradiso floreale di Madeira che prevede anche una cena nei  Madeira’s Quinta Jardins dell’hotel Jardins Do Lago.

.

Arte e Tour Letterari: Queen Elizabeth navigherà lungo le isole britanniche  dall’1 al 14 luglio 2017 per esplorare  il lato artistico di scali quali Rotterdam, Newhaven e Liverpool, in compagnia degli attori Robert Powell  e Louise West. La visita ai musei di Charles Dickens e della Jane Austen House, combinati con speciali conferenze a bordo, consentiranno agli ospiti di comprendere più approfonditamente la vita e le opere di autori quali Jane Austen, Oscar Wilde, James Joyce, Beatrix Potter e Victor Hugo.

Queen Mary 2, Cunard Line

Transatlantic Fashion Week 2017: dal 31 agosto 2017, Queen Mary 2 ospiterà la seconda edizione della Fashion Week Cunard.  Iris Apfel, interior designer statunitense riconosciuta dalle cronache specializzate come icona di stile, sarà ospite speciale a bordo e presenterà una serie di sfilate di moda glamour, mostre e letture a tema.
Ulteriori ospiti quali Julien Macdonald, Colin McDowell, Gail Sackloff, Hal Rubenstein, Richard Young e Hilary Alexander sono già stati confermati per la terza edizione della Transatlantic Fashion Week prevista a settembre 2018.

.

Settimana Mondiale dello Spazio: per celebrare la settimana mondiale dello Spazio delle Nazioni Unite, Queen Mary 2 ospiterà il 6 ottobre 2017, in occasione di un crossing transatlantico, massimi esperti spaziali, tra cui l’astronauta e scienziato Dr. Jeffrey Hoffman, Charles Barclay della Royal Astronomical Society, Stephen Attenborough, direttore commerciale della  Virgin Galactic ed ancora Ken Taggart, storico della NASA.

.

Cunard, Event CruisesCrossworld Club Cruise: l’8 dicembre 2017, redattori di cruciverba del New York Times navigheranno a bordo della Queen Mary 2 in occasione del 75° anniversario del cruciverba. Sono previste  sessioni di gioco giornaliere, conferenze e numerose altre attività a tema.

.

Voyage du Vin: Il 1° giugno 2018 Queen Victoria  porterà gli ospiti in alcune delle più famose destinazioni vinicole d’Europa, tra cui Oporto, Lisbona e Vigo. La crociera prevede anche una serie di degustazioni di vini a bordo della nave, la cui cantina vanta oltre 400 etichette provenienti da 23 paesi diversi. Il viaggio si caratterizzerà anche per una serie di cene dedicate, oltre che per approfondimenti e lezioni con alcuni dei principali produttori di vino iberici.

.

Viaggio fotografico alla Terra del Sole di Mezzanotte: Queen Elizabeth salperà il 1° luglio 2018 per una suggestiva crociera verso il sole di mezzanotte ed ospiterà a bordo alcuni fotografi professionisti che coinvolgeranno i passeggeri in lezioni e training nei vari porti di scalo toccati dall’itinerario.

.

500°  anniversario di Le Havre: Queen Mary 2  visiterà la cittadina francese durante le celebrazioni del suo 500° anniversario. La crociera salperà da Southampton il 14 settembre 2017 e visiterà Le Havre prima di attraversare l’Oceano Atlantico con prua orientata verso New York.

Cunard Line è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal Cruise Operator Gioco Viaggi.

crocierecunard.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!