Le crociere sbarcano a terra. Da MSC il primo Temporary Store del settore

Le crociere sbarcano a terra. Da MSC il primo Temporary Store del settore

Per la prima volta nel settore crociere, MSC Crociere ha aperto in Italia un nuovo Temporary Store a terra per promuovere il proprio merchandising.

Dopo il successo della Nave in Città nel 2016, la Compagnia innova ancora il comparto, sdoganando le navi da crociere dalle località marittime e portandole in città, questa volta addirittura nelle stazioni ferroviarie, con uno store temporaneo. E’ infatti partito ieri a Bologna il progetto “Grandi Stazioni”, che durerà fino al 21 marzo.  Sarà poi la volta di Milano (dal 28 marzo al 4 aprile) e infine a Roma (dal 6 al 13 aprile).

“L’iniziativa è nata ascoltando le esigenze dei crocieristi che in agenzia, sui social media e a bordo, sono alla ricerca dei nostri gadget MSC, molto apprezzati per la qualità e la finitura e particolarmente amati dai bambini – ha dichiarato Andrea Guanci, Direttore Marketing MSC Crociere –. L’iniziativa risponde quindi a un ‘bisogno naturale’ di clienti e potenziali clienti. Lo store prevede uno spazio dedicato al merchandising con la possibilità di acquistare i prodotti a marchio MSC e, naturalmente, un altro spazio dedicato alla personalizzazione della propria crociera dialogando direttamente con un consulente MSC. Attraverso un totem interattivo si ha, infatti, la possibilità di entrare in contatto visivo (e non solo telefonico) con il consulente MSC, del contact centre, avere tutte le informazioni sui nostri prodotti fino a ricevere un preventivo completo da portare in agenzia viaggi per finalizzare l’eventuale prenotazione di una crociera”, ha concluso Guanci.

MSC Crociere Temporary Store 2

L’agenzia di viaggi resta, dunque, il canale di vendita privilegiato da MSC Crociere con la novità che nello store si potranno chiedere preventivi grazie al valore aggiunto della tecnologia.

Il progetto “Grandi Stazioni” racconta il mondo di MSC Crociere a 360 gradi, comprese le numerose partnership di bordo siglate con le migliori eccellenze del panorama internazionale dell’intrattenimento. Dagli chef di fama internazionale come Carlo Cracco e Roy Yamaguchi fino a Jean-Philippe Maury, uno dei migliori chocolatier e pasticceri francesi, chiamati a tentare gli ospiti con le loro incredibili creazioni. E poi la Wellness Experience, realizzata in partnership con Technogym, oltre agli spettacoli del Cirque du Soleil at Sea, disponibili in un inedito pacchetto Dinner&Show: questa proposta permetterà di sedersi a un tavolo esclusivo da cui ammirare lo spettacolo mozzafiato del circo più amato al mondo. E un mondo di intrattenimento dedicato ai più piccoli e alle famiglie con le aree firmate Chicco e Lego.

msccrociere.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

  • Paoletta

    Finalmente! Anzi secondo me MSC dovrebbe pensare ad aprire alcuni store fissi, magari nelle città più importanti .
    Io sono un’ appassionata dei loro Logo Shop ma in vacanza alla fine lo spazio in valigia è sempre troppo poco.
    Gli articoli MSC sono ben rifiniti e di qualità. Molto interessante anche la possibilità di chiedere informazioni sulla crociera. Di sicuro a Bologna o Milano non mancherò di visitare i Temporary Stores. Grazie al Dream blog per la dritta!