Norwegian Cruise Line sigla intesa con Global Eagle per migliorare e potenziare la connettività internet a bordo delle sue navi

Norwegian Cruise Line sigla intesa con Global Eagle per migliorare e potenziare la connettività internet a bordo delle sue navi

Nell’ambito di un continuo processo di miglioramento della qualità e varietà dei servizi da proporre a bordo delle proprie navi, il Gruppo Norwegian Cruise Line Holdings ha recentemente siglato un accordo pluriennale di partnership strategica con con la Global Eagle Entertainment Inc., fornitore internazionale leader nella connettività via satellite, per migliorare i servizi internet e di intrattenimento in tutte le 14 navi della flotta del brand Norwegian Cruise Line.

norwegian-getaway-norwegian-cruise-lineIn base all’intesa, la Global Eagle implementerà la connettività Wi-Fi su tutte le unità e svilupperà diversi piani, flessibili e differenziati per servizi, dando in questo modo ai passeggeri una maggiore possibilità di scelta. In futuro gli ospiti saranno in grado, utilizzando i propri dispositivi personali, di accedere ad un vero e proprio portale integrato che comprenderà, oltre alle scelte più tradizionali, anche la programmazione TV on-demand disponibile, diversi giochi ed ancora  la trasmissione in streaming di eventuali eventi speciali. La società metterà a punto anche un sistema di monitoraggio in tempo reale della larghezza di banda utilizzata complessivamente dalla singola nave, così da poter regolare dinamicamente  e in tempo reale  la larghezza stessa in base alla domanda, assicurando in questo modo una qualità costante della connettività.

Con questo nuovo accordo  vogliamo arricchire la nostra proposta di comunicazione e intrattenimento per i nostri ospiti“, ha dichiarato Ross Henderson, Vice President  onboard revenue di Norwegian Cruise Line.
La partnership appena siglata con NCL è un passo da gigante verso la realizzazione della nostra visione nel voler fornire alle persone in movimento esperienze in termini di connettività senza precedenti e altamente affidabili“, ha commentato Ole Kristian Siversten, Presidente della Global Eagle. “Uno dei nostri principali vantaggi competitivi è la nostra capacità di offrire agli utenti finali una qualità simile a quella proposta in un qualsiasi resort di lusso di terra“.

Leader nel settore della connettività via satellite, grazie anche a tecnologie proprietarie sviluppate negli anni, Global Eagle offre oggi in tutto il mondo, avvalendosi di circa 1.500 dipendenti e 50 uffici dislocati in sei Continenti, soluzioni completamente integrate di contenuti multimediali e connettività ad alte prestazioni e affidabilità. Una volta terminato lo sviluppo del progetto per NCL, l’avvio delle attività vere e proprie a bordo delle navi è previsto entro fine anno.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!