Cunard: a maggio il restyling a Palermo di Queen Victoria

Cunard: a maggio il restyling a Palermo di Queen Victoria

A distanza di quasi un anno dall’importante restyling di Queen Mary 2, Cunard Line si prepara ad un altro grande intervento di refit che riguarderà questa volta Queen Victoria.
La nave entrerà in bacino di carenaggio, presso gli stabilimenti Fincantieri di Palermo, il prossimo 5 maggio e sarà sottoposta ad una serie di opere di miglioramento del valore complessivo di oltre 40 milioni di dollari. Queen Victoria rientrerà in servizio un mese più tardi, il 4 giugno.

Queens_Grill_Grand_Suite_Lounge_FinalL’eleganza nostalgica, la storia e lo stile art déco degli interni  saranno preservati e le ristrutturazioni  porteranno la nave ad un nuovo capitolo della sua storia. Gli interventi riguarderanno l’introduzione per la prima volta delle cabine Britannia Club  con balcone e del relativo ristorante dedicato, così come il rinnovo di tutte le cabine Britannia. Inoltre, saranno completamente ridisegnate le maestose Grand Suites e le Penthouse Suites ed ancora sarà introdotta  una sala carte.

Nel dettaglio, la grande novità sarà rappresentata dall’apertura di un ristorante Britannia Club privato e di 43 spaziose ed omonime cabine, che verranno installate in una posizione privilegiata, a centro nave sui ponti 7 e 8.
L’aggiornamento delle altre sistemazioni  prevede la sostituzione dei tessuti e degli arredi, così come la dotazione di nuovi televisori a schermo piatto ed accessori per il caffè ed il tè.  Il Britannia Club Restaurant offrirà la possibilità di cenare senza turni e sarà realizzato nello spazio della ex sala nautica, a fianco del ristorante principale Britannia, al ponte 2.

Ridisegnate anche le Grand Suites  con lo scopo di ottimizzare gli spazi e massimizzare il comfort dei passeggeri. Le sistemazioni, che vanteranno una superficie di oltre 130 metri quadrati, ospiteranno nuove  combinazioni di colori che richiamano  la storia della brand.
Gli ospiti Cunard potranno godere anche di cinque nuove Penthouse Suite sul ponte 8  che saranno caratterizzate da ampie vetrate a tutta altezza, lussuose camere e bagni con luce naturale.
Infine, la nave verrà dotata anche di una nuova sala carte, situata al ponte 2, negli spazi dell’attuale Caffé Carinzia.

Quando rientrerà in servizio il 4 giugno 2018, Queen Victoria proporrà una mini crociera di 4 notti in partenza da Southampton e con scali ad Amsterdam e Zeebrugge (Bruges). Successivamente la nave riprenderà la sua programmazione di crociere nel Mediterraneo e alle isole Canarie, con itinerari dalle 6 alle 14 notti.

Cunard Line è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal cuise operator Gioco Viaggi.

crocierecunard.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!