Il matrimonio indiano dell’anno a bordo di Costa Fascinosa. Nave interamente prenotata per oltre 1.000 invitati ed eventi VIP

Il matrimonio indiano dell’anno a bordo di Costa Fascinosa. Nave interamente prenotata per oltre 1.000 invitati ed eventi VIP

Palazzi maestosi, destinazioni remote e hotel di lusso hanno spesso fatto da cornice a matrimoni reali o di facoltose famiglie italiane e non solo. Ma quello che verrà celebrato tra pochi giorni rappresenta sicuramente una novità non ancora esplorata. Un’intera nave da crociera prenotata per un matrimonio sontuoso e, manco a dirlo, by invitation only. Dal 6 al 9 aprile prossimo, infatti, Costa Fascinosa, tra le più recenti navi della flotta italiana di Costa Crociere, salperà per un mini itinerario nel Mediterraneo Occidentale ed ospiterà a bordo le nozze di Adel Sajan, figlio del milionario industriale indiano Rizwan Sajan, fondatore del Danube Group, società con sede a Dubai, leader a livello internazionale nella commercializzazione di materiali da costruzione.
Come in una fiaba dal lieto fine, durante la crociera  il rampollo di casa Sajan sposerà l’affascinante Sana Khan, dentista, reginetta di bellezza, artista e scrittrice.

Adel Sajan, Sana Khan, matrimonio a bordo di Costa Fascinosa, Costa CrocierePer la speciale occasione sono stati organizzati a bordo, da un wedding planner indiano di fama, quattro giorni di esclusivi festeggiamenti in autentico stile “Bollywood” a cui parteciperanno circa 1.000 invitati, tra cui stelle del mondo dello spettacolo e personalità, principalmente provenienti dall’India e dagli Emirati Arabi.

Costa Fascinosa salperà per la crociera privata il prossimo 5 aprile da Genova, con a bordo gli sposi, le loro famiglie ed uno staff appositamente selezionato per l’occasione. La nave farà un primo scalo a Barcellona, il 6 aprile, dove gli ospiti invitati potranno imbarcarsi e dare il via alle celebrazioni con una speciale prima cena di benvenuto. Tappa successiva a Marsiglia, il 7 aprile, con tempo a disposizione per godersi la giornata, tra escursioni in città e piacevoli passeggiate, prima di prendere parte a nuovi festeggiamenti serali. Quindi prua orientata verso Cannes dove, l’8 aprile, con la nave attraccata in rada, verrà celebrato il matrimonio vero e proprio.
La crociera si concluderà il 9 aprile con l’arrivo di Costa Fascinosa a Savona.

Il programma include numerose feste a tema in diversi locali della nave, cene di gala e spettacoli con ospiti speciali. Il matrimonio sarà anche accompagnato da una serie di riti indiani propiziatori. Il 7 aprile, ad esempio, si terrà a bordo il Sangeet, la tradizionale ed immancabile festa del giorno prima che veniva originariamente organizzata per preparare la sposa al grande evento ma che, nel tempo, è diventato un appuntamento in onore di entrambi gli sposi.
Oltre alla cerimonia, il giorno del matrimonio comprenderà anche il Baraat, la tradizionale processione nuziale dello sposo. Accompagnato da familiari e amici, insieme sfileranno sui ponti esterni della nave per raggiungere la promessa sposa, che attenderà in un vero e proprio castello in miniatura sontuosamente decorato per l’occasione. Infine, concluderà la serata una cena di Gran Gala a bordo piscina.

Inutile dire che tutto a bordo di Costa Fascinosa è stato studiato nei minimi dettagli. In particolare, la cucina sarà uno dei punti forti dell’esperienza. Oltre 75 gli chef scelti con cura dalla famiglia Sajan e che avranno il compito di stupire gli ospiti durante la quattro giorni e di guidare le brigate di cucina nella preparazione di un gran numero di piatti. Non mancheranno anche proposte italiane, che rappresentano da sempre un elemento distintivo dell’esperienza Costa.

Adel Saja, Sana Khan, Costa Fascinosa, Costa Crociere 2

Nella nostra storia recente, questa è la prima volta che un’intera nave viene prenotata esclusivamente da un privato per una grande festa di famiglia. Siamo veramente lieti e onorati che la famiglia Sajan abbia scelto Costa Crociere  e questa è un’ulteriore conferma della nostra qualità e stile italiano. Siamo stati i primi a introdurre in passato le prime crociere in nuovi mercati come la Cina, gli Emirati Arabi e l’India, area quest’ultima dove abbiamo recentemente introdotto un nuovo itinerario che consente a molti Paesi locali di scoprire a bordo il meglio dell’Italia. Faremo il massimo per rendere questo matrimonio davvero indimenticabile“, ha commentato Neil Palomba, Presidente Costa Crociere.

Per l’occasione, Costa Fascinosa cambierà il suo aspetto ed indosserà colori e fascino delle migliori tradizioni indiane, con particolari curati nei minimi dettagli. A partire dalle tessere utilizzate per accedere alle cabine, personalizzate per l’evento. Ad ogni ospite, inoltre, sarà assegnata una suite od una cabina con balcone, con la possibilità ulteriore di utilizzare la cabina interna più vicina (generalmente di fronte) come guardaroba personale.

Originaria di Mumbai, la famiglia Sajan è a Dubai nel settore dei materiali da costruzione fin dagli anni ’90. Le capacità imprenditoriali di Rizwan Sajan, fondatore e Presidente del Danube Group, hanno reso negli anni la società un punto di riferimento fondamentale per l’edilizia negli Emirati Arabi.
Per il terzo anno consecutivo, Mr. Sajan appare nella classifica Forbes del Middle East come uno dei più potenti indiani negli Emirati Arabi e nel 2016 ha conquistato la dodicesima posizione dell’esclusiva classifica.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!