Majestic Princess: riflettori puntati su Monfalcone. Domani la consegna ufficiale all’armatore

Majestic Princess: riflettori puntati su Monfalcone. Domani la consegna ufficiale all’armatore

I riflettori dell’industria crocieristica internazionale sono puntati su Monfalcone e sull’italiana Fincantieri. E’ prevista infatti per domani la consegna ufficiale della Majestic Princess, la nuova Ammiraglia costruita per Princess Cruises nonché la prima unità del brand ad essere stata progettata e concepita per il mercato asiatico.
Alla cerimonia di consegna è prevista la partecipazione delle massime autorità, compreso il possibile intervento del Premier Paolo Gentiloni, la cui conferma ufficiale è attesa per le prossime ore. A celebrare l’evento anche Jan Swartz, Presidente Princess Cruises e Carnival Australia, oltre al Sindaco della città, Roberto Dipiazza, il Comandante della nave, il triestino Dino Sagani con il suo staff di Ufficiali ed ancora gli ingegneri Bazzara e Danieli che hanno lavorato alla progettazione della nave.

Majestic Princess, Fincantieri, Princess Cruises 3

Dopo la consegna, Majestic Princess raggiungerà la Stazione marittima nel tardo pomeriggio di domani, 30 marzo, e per tutta la giornata del 31 rimarrà all’ormeggio ricevendo i passeggeri e preparandosi alla partenza.
Per lo speciale maiden call, il capoluogo giuliano ha organizzato una serie di eventi che culmineranno con un grande spettacolo pirotecnico.
Majestic Princess, Princess Cruises 5Successivamente la nave salperà intorno alle 17 per la prima crociera Vernissage diretta a Civitavecchia, preceduta da uno speciale saluto della nave a Trieste che il Comandante Sagani ha già definito come “una partenza che la città si ricorderà per anni”.

Con una stazza  lorda di 145.000 tonnellate ed una capacità di 4.250 persone, tra passeggeri ed equipaggio, Majestic Princess è la prima nave Fincantieri ad essere stata progettata specificamente per il mercato cinese.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!