Alla ricerca di crociere lontane dai mega liner e dal lusso più sofisticato? Ecco tre proposte

Alla ricerca di crociere lontane dai mega liner e dal lusso più sofisticato? Ecco tre proposte

L’industria crocieristica internazionale ed il successo di pubblico che riscuote ormai incessantemente da anni, portano con sé il grande pregio di un’offerta complessiva molto vasta  e tra le più articolate dell’intero settore turistico. A fianco di navi sempre più grandi e tecnologicamente avanzate, dotate di intrattenimenti all’avanguardia  e importanti innovazioni di prodotto, si aggiungono unità di dimensioni molto più piccole, principalmente dedicate ad un target di clientela più esclusiva con livelli di servizio altamente personalizzati e paragonabili ad un hotel a 5 stelle lusso di terra.  Ciò a tutto vantaggio del comparto, in grado oggi di offrire uno specifico prodotto per ciascuna tipologia di viaggiatore.
Per coloro che sono alla ricerca di un’esperienza di viaggio unica, che possa combinare la tranquillità ed il comfort di una nave di piccole o medie dimensioni, evitando però nel contempo di imbattersi in compagnie di lusso o ultra lusso dai costi particolarmente elitari, è possibile  optare per una delle soluzioni proposte in questo articolo.
Per le loro specificità, si tratta di crociere non particolarmente adatte a famiglie con bambini piccoli, non prevedono serate di gala con relativo abbigliamento formale e non offrono a bordo intrattenimenti 24/7 in stile Las Vegas.
Di contro, però, garantiscono comfort, servizi raffinati, itinerari particolari e generalmente lontani dalle rotte più frequentate, cucina di alta qualità e vita di bordo all’insegna della tranquillità e, in molti casi, del romanticismo.
Rappresentano la soluzione ideale per coloro  che sono alla ricerca di destinazioni esclusive, soste mediamente più lunghe  e, più in generale, di panorami, profumi e sapori del nostro mondo.

oceania-cruises

.

Oceania Cruises

Cucina raffinata e pluripremiata, guidata dal Master Chef Jacques Pépin, abbinata a itinerari in tutto il mondo particolarmente ricchi in termini di destinazioni raggiunte. Oceania Cruises, upper premium brand del gruppo Norwegian Cruise Line Holdings, vanta una flotta di sei eleganti navi, con capacità che vanno dai 684 ai 1.250 passeggeri.
Ricca l’offerta  di viaggi: dai Caraibi alla recente introduzione di Cuba, dalle stagioni estive nel Mediterraneo e in Nord Europa al più lungo e completo giro del mondo di ben 180 giorni. Attraverso le crociere Oceania è possibile esplorare alcuni dei più suggestivi angoli del pianeta.

Recentemente la Compagnia ha introdotto nella propria offerta  la speciale formula “O-Life Choice” che include, a seconda della partenza, internet illimitato, pacchetti bevande alcoliche, escursioni od ancora credito da spendere a bordo.

A partire da quest’anno, poi, la Compagnia propone nel Mediterraneo le prime crociere ispirate al benessere che combinano una nuova collezione di escursioni a tema con una selezione di trattamenti ringiovanenti e servizi del Canyon Ranch Spa Club.