Costa Crociere torna a Reggio Calabria. Ieri il primo scalo della neoRiviera

Costa Crociere torna a Reggio Calabria. Ieri il primo scalo della neoRiviera

Costa Crociere torna a Reggio Calabria. E’ accaduto ieri  con l’attracco  in porto della Costa neoRiviera che, dalle prime ore del mattino fino alle 14, ha consentito a circa 1.375 passeggeri di visitare le principali attrazioni della città. Per l’occasione l’Amministrazione comunale, insieme con le Associazioni attive sul territorio nel settore del turismo e dell’accoglienza, hanno organizzato una serie di opportunità ad hoc che hanno consentito, anche a coloro che non avevano prenotato un’escursione organizzata, di visitare alcune delle zone maggiormente di interesse della città.

Costa neoRiviera, Costa Crociere, Reggio Calabria 2

Oltre ad un servizio di bus navetta, per i passeggeri della nave è stato anche allestito un punto di accoglienza con depliant turistici, mappe del centro a disposizione ed operatori multilingue del Touring Club Italiano e del Fai dedicati.
Tra le attrazioni maggiormente visitate,   il Museo Archeologico Nazionale, la Pinacoteca Civica ed il Teatro Comunale Francesco Cilea, l’Area Archeologica Ipogea di piazza Italia, il Museo di San Paolo, il Palazzo della Cultura “Pasquino Crupi”, il Museo Diocesano e la Cattedrale del Duomo, le Mura Greche e le Terme Romane. In tutti questi luoghi, inoltre, volontari delle associazioni turistiche locali si sono resi disponibili per illustrare ai crocieristi le principali caratteristiche dei diversi luoghi e monumenti.

L’arrivo di Costa neoRiviera ha ufficialmente segnato il ritorno della compagnia nel capoluogo calabrese, dopo i primi storici approdi del 2014.  La prossima tappa in città è prevista per il 2 giugno, quindi altre soste a luglio, agosto ed ottobre, per un totale di 6 scali complessivi.

 

 

Photo Credit: StrettoWeb

  .

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!