Ponant: a bordo dei nuovi luxury yacht anche le prime lounge sottomarine del settore

Ponant: a bordo dei nuovi luxury yacht anche le prime lounge sottomarine del settore

Mentre prosegue, presso il network produttivo VARD, la costruzione di Le Lapérouse, il nuovo luxury yacht commissionato dalla francese Ponant, è stata tagliata nei giorni scorsi la prima lamiera del primo blocco di acciaio de Le Champlain, seconda unità gemella prevista in consegna per l’estate 2018.  Oltre ad essa, Le Lapérouse, il cui debutto è previsto  per giugno 2018, sarà affiancato da altre due gemelli,  Le Bougainville e Le Kerguelen, nomi scelti per rendere omaggio ad alcuni dei più famosi esploratori della storia francese.

Le nuove navi saranno equipaggiate con una vasta serie  di strutture e servizi a disposizione degli ospiti, oltre che delle più moderne tecnologie volte a garantire il rispetto degli alti standard in materia di sicurezza ambientale. Tra le caratteristiche più innovative, per la prima volta in assoluto anche un’esclusiva sala panoramica multisensoriale sottomarina, i  cui dettagli verranno presentati a maggio 2017. La nuova lounge, completamente sommersa e progettata in collaborazione con l’architetto francese Jacques Rougerie, vanterà pareti di cristallo trasparenti, così da garantire agli ospiti un’osservazione a 360°  della vita sottomarina. Una piscina a sfioro con un lato trasparente, scafo rinforzato per consentire la navigazione nelle regioni polari ed ancora una piattaforma marina a disposizione degli ospiti, completeranno l’offerta a bordo.

Le dimensioni contenute degli yacht e la tecnologia utilizzata nella loro progettazione consentiranno alla Compagnia di proporre itinerari in alcuni degli angoli più remoti del mondo. Le Lapérouse e Le Champlain inizieranno la loro stagione inaugurale nel Mediterraneo e in Nord Europa e successivamente per trasferirsi poi, in un secondo momento, verso regioni tropicali e sub-tropicali.

ponant.com


.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!