Silversea, a maggio il debutto della rinnovata Silver Explorer

Silversea, a maggio il debutto della rinnovata Silver Explorer

A partire dal prossimo mese di maggio si presenterà agli ospiti completamente rinnovata la lussuosa nave da spedizioni Silver Explorer. E’ infatti in programma per la seconda metà di aprile una sua ristrutturazione completa nell’ambito di una sosta di tre settimane presso il bacino di Las Palmas. Come parte del programma globale di rinnovamento della flotta del valore di 170 milioni di dollari,  il progetto prevede un generale rifacimento degli interni volto a fornire alla nave nuovi standard del lusso ed un maggior comfort di viaggio.

I punti salienti dell’intervento comprendono:

  • Silver Explorer, Silversea CruisesSpazi pubblici rinnovati: nuovi arredi e tessuti regaleranno alle aree pubbliche una nuova tavolozza di colori incentrata sulle tonalità eleganti e rilassanti del blu e beige.
  • alcune lounge della nave (la Observation Lounge, la Panorama Lounge ed il Connoisseur’s Corner) saranno impreziosite con nuovi arredi. Il ristorante a buffet, inoltre,  verrà rinnovato al soffitto e alle pareti e riceverà nuovi arredi e rivestimenti. Inoltre, verrà costruita una nuova boutique nello spazio precedentemente occupato dalla biblioteca, mentre i libri e gli altri oggetti di intrattenimento della libreria verranno spostati nella Observation Lounge. Raddoppierà infine negli spazi  l’area benessere ed il centro fitness, grazie alle metrature precedentemente occupate dalla boutique di bordo.
  • Tutte le suite saranno dotate di nuovi arredi, tappezzerie, tende, materassi, testiere, divani letto, TV a schermo piatto e illuminazioni. Nelle sistemazioni più esclusive, verrà sostituita anche la pavimentazione ai bagni, i piani in granito e verranno rifatte le docce. Le Expedition Suite, ai ponti 3 e 4, saranno convertite in 16 Vista e View Suites, la maggior parte delle quali saranno dotate di porte comunicanti per una maggiore comodità di famiglie e gruppi di amici.

La rinnovata Silver Explorer potrà ospitare nella nuova configurazione  fino a 144 ospiti  in ampi ambienti, eleganti e confortevoli. A partire dal mese di maggio la nave tornerà a proporre  itinerari alla volta di alcune delle destinazioni più remote del mondo, dall’Artico all’Antartide, dall’Africa alle Americhe ed ancora verso la Polinesia Francese e l’Estremo Oriente. Una volta a bordo, i passeggeri potranno gustare una raffinata cucina gourmet, beneficiare di un servizio altamente personalizzato di un maggiordomo oltre che di una vasta serie di servizi inclusi nel prezzo, come ad esempio bevande gratuite, vini e liquori compresi, ed almeno un’ora di connessione internet al giorno per persona.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!