Carnival Horizon, a bordo il primo parco acquatico Dr. Seuss

Carnival Horizon, a bordo il primo parco acquatico Dr. Seuss

Debutterà ufficialmente il 2 Aprile 2018 Carnival Horizon, l’attesa nuova ammiraglia di Carnival Cruise Line attualmente in costruzione  presso Fincantieri Marghera.
Nave gemella di Carnival Vista, con le sue 133.500 tonnellate di stazza lorda Carnival Horizon sarà la prima della flotta ad ospitare a bordo il Dr. Seuss WaterWorks, un grande parco acquatico all’aperto, ispirato al mondo stravagante e alle parole del leggendario ed omonimo autore  americano per bambini.

L’accordo, siglato con l’intento di confermare il brand quale leader   nel segmento delle crociere per famiglie, in virtù anche di  volumi che arrivano a toccare quota 800.000 bambini ospitati ogni anno, prevede la realizzazione di un’area dedicata al ponte 12, dove troveranno spazio in particolare due scivoli d’acqua diversi tra loro, che garantiranno un divertimento assicurato ai giovani ospiti.
Il primo scivolo – The Cat in the Hat –  si caratterizzerà per un percorso chiuso da fare su piccoli tappeti di gomma, lungo circa 135 metri, tra ripide discese e curve a gomito.
Altrettanto emozionante sarà il secondo scivolo, il Fun Things, che prevede anche in questo caso un percorso a corpo chiuso, lungo circa 65 metri, con pois stravaganti ed effetti di luce speciali, per il divertimento di tutte le età.
Il nuovo water park includerà anche un’area di giochi d’acqua per i più piccoli ed altre attrazioni con acqua nebulizzata ed un grande cappello a ribalta, in grado di raccogliere e rovesciare a terra fino a 150 litri d’acqua per volta.

Waterworks_02

Le nostre navi sono progettate come veri e propri campi da gioco sul mare e Carnival Horizon interpreterà al meglio questo concetto“, ha commentato Christine Duffy, Presidente Carnival Cruise Line. “Siamo entusiasti di sviluppare ulteriormente il nostro prodotto con il primo parco acquatico Dr. Seuss dedicato ai nostri ospiti di tutte le età“.

Oltre al parco acquatico, Carnival Horizon si  caratterizzerà per un elevato livello di  comfort e proporrà una vasta gamma di intrattenimenti, tra cui un cinema IMAX 3D, una birreria con produzione artigianale di birra a bordo, ristoranti, teatri, negozi e centri benessere. Un altro elemento distintivo sarà rappresentato dall’area Havana, ristretta ed esclusiva, composta da cabine, bar all’aperto e Infinity Pool.

La crociera inaugurale di Carnival Horizon salperà da Barcellona il 2 Aprile 2018 alla volta di un itinerario nel Mediterraneo di 13 giorni. La nave effettuerà quattro prime crociere simili dal medesimo porto e successivamente orienterà la prua verso New York, con  una traversata atlantica di 14 giorni, dove opererà offrendo una programmazione di crociere brevi di quattro giorni alle Bermuda e di otto giorni ai Caraibi.

Carnival Cruise Line è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal Cruise Operator Gioco Viaggi.

carnival.comcrocierecarnival.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!