Majestic Princess: la Love Boat più orientale di sempre approda a Genova

Majestic Princess: la Love Boat più orientale di sempre approda a Genova

È una splendida giornata primaverile baciata dal sole ad accogliere la nuova sfolgorante Majestic Princess in occasione del suo primo approdo nel porto di Genova.

L’ammiraglia della flotta Princess Cruises, resa celebre dalla serie TV “Love Boat“, è stata costruita presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone e vanta il primato, ad oggi, di più grande nave da crociera mai realizzata in Italia, con le sue oltre 144mila tonnellate di stazza lorda (e più grande mai attraccata a Genova, perlomeno fino all’arrivo di MSC Meraviglia nel mese di giugno). L’unità, terza della classe Royal, è anche la prima in Occidente ad essere stata pensata specificatamente per il mercato cinese: lo si evince già dagli ideogrammi sullo scafo, che ne descrivono il nome orientale “Shèng Shì Gng Zh Haò”, ossia “Grande Spirito”.
.
Majestic Princess, Princess Cruises IMG_1005
.
Una visita a bordo gentilmente concessaci da Gioco Viaggi, partner esclusivo di Princess Cruises per l’Italia, ci ha permesso di apprezzare le modifiche effettuate al già vincente progetto Royal in relazione al target di riferimento, sia dal punto di vista strutturale che da quello prettamente culturale.
Il cambiamento più vistoso è sicuramente la copertura dell’area piscina per soli adulti Retreat, qui denominata Hollywood, data la scarsa propensione orientale ai bagni di sole (la stessa altezza delle piscine è stata ridotta per un maggiore comfort). L’adiacente area relax Sanctuary è stata a sua volta coperta e convertita in Conservatory, giardino d’inverno, acquisendo inoltre una connotazione ludica, con aree gioco, cabanas private con TV e il primo muro dei desideri mai realizzato su una nave da crociera.
 .
Ulteriori modifiche hanno interessato l’area shopping, decisamente più grande di quella delle gemelle al punto da sconfinare nell’atrio e impreziosita da marchi di lusso (tra i quali, ad esempio, Cartier e Bulgari), e il casinò, che è stato ampliato con un’ulteriore area VIP assorbendo lo spazio originalmente destinato alla discoteca di bordo. La Lotus SPA, infine, è stata dimezzata per far spazio alle suite del Sing On The Sea Karaoke, attività particolarmente apprezzata dagli ospiti con gli occhi a mandorla: questi ultimi potranno esibirsi privatamente in sei stanze a tema, ognuna decorata con uno stile e un colore differente.
.
Per quanto concerne l’aspetto gastronomico, oltre all’introduzione del Lobster & Dim Sum Bar e del Chopsticks Noodle Bar nei pressi dell’area lido centrale, il buffet è stato ripensato come World Fresh Marketplace, nella cui proposta gastronomica è possibile trovare l’ideale punto d’incontro fra oriente e occidente. Il ristorante italiano Sabatini’s, marchio di fabbrica della flotta, è stato inoltre sostituito dall’asiatico Harmony, il cui menù è stato curato dallo chef stellato Richard Chen, patron del pluripremiato Wing Lei. Un’altra preziosa partnership culinaria è quella con il francese Emmanuel Renaut, anch’egli detentore di ben tre stelle Michelin, per il bistrot francese La Mer.
.

Majestic Princess, il video tour


Majestic Princess è stata consegnata all’armatore il 30 marzo ed è stata condotta in gran festa nel porto di Trieste dal comandante Dino Sagani, nativo del capoluogo friulano, da dove è ripartita il giorno dopo per un viaggio dedicato a stampa, agenti di viaggio e agli ospiti Princess di lunga data. Lo stesso Sagani, dopo un’iniziale stagione di rodaggio nel Mediterraneo a prezzi iper-competitivi avviata con la crociera inaugurale del 4 aprile da Civitavecchia (gli altri porti imbarco sono Barcellona e Atene), avrà l’onore e il privilegio di condurre la nave verso il suo nuovo homeport di Shanghai, in una spettacolare crociera di riposizionamento denominata “The Silk Road Sea Route”, che durerà 49 giorni e toccherà 20 porti di scalo. Dal 15 settembre 2018 a marzo 2019, invece, Majestic Princess verrà provvisoriamente riposizionata a Sydney, proponendo una serie di 16 crociere verso il Pacifico del Sud, la Nuova Zelanda e la Tasmania, oltre a due speciali itinerari tra Shanghai e Sydney e Sydney e Hong Kong.
 .
Princess Cruises è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal Tour & Cruise Operator Gioco Viaggi.
 .
Per info e prenotazioni:  www.giocoviaggi.it  –  www.crociereprincess.it
.

Majestic Princess, la Photo Gallery

Cincopa WordPress plugin

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!