Norwegian Cruise Line prende in consegna la nuova Norwegian Joy. E’ la prima nave NCL progettata per il mercato cinese

Norwegian Cruise Line prende in consegna la nuova Norwegian Joy. E’ la prima nave NCL progettata per il mercato cinese

Norwegian Cruise Line ha preso oggi in consegna dai cantieri Meyer Werft la Norwegian Joy, la quindicesima nave della compagnia nonché la prima progettata per il mercato crocieristico cinese, durante una cerimonia a bordo tenutasi a Bremerhaven, in Germania.
Con una stazza di 167.725 tonnellate ed una capacità di 3.883 ospiti, la Norwegian Joy è la seconda nave di classe Breakaway Plus.


Mentre Norwegian Cruise Line continua la sua crescita a livello globale, la consegna della Norwegian Joy segna un momento molto importante per la storia della nostra compagnia, rappresentando infatti l’ingresso nel mercato crocieristico cinese“, ha dichiarato Andy Stuart, President and Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line. “Siamo davvero grati allo straordinario team della MEYER WERFT che, insieme ai nostri team operativi e agli oltre 1.800 membri dell’equipaggio, ha ancora una volta consegnato una nave eccezionale“.

In questa incredibile nave abbiamo portato la caratteristica esperienza di bordo di Norwegian ampliandola e personalizzandola con caratteristiche, servizi e comfort eccezionali che combinano il meglio dell’Oriente e dell’Occidente“, ha affermato David Herrera, Presidente di Norwegian Cruise Line Holdings Cina. “Siamo onorati di consegnare questa nave spettacolare ai nostri ospiti cinesi e non vediamo l’ora di veder prendere vita la Norwegian Joy e dare il benvenuto ai primi ospiti al suo arrivo in Cina a giugno“.

Norwegian Joy

Prima della consegna, David Herrera e dirigenti degli uffici di Norwegian in Cina si sono riuniti per la benedizione tradizionale da parte della dea cinese del mare, Mazu, al fine di chiedere viaggi sicuri e piacevoli per la nave e per tutti i suoi ospiti in partenza. La benedizione ha avuto luogo al tempio di Mazu di Shanghai, dove ad aprile 2016 il team Norwegian aveva tenuto una cerimonia per la benedizione delle monete utilizzate per la cerimonia della posa della chiglia della Norwegian Joy, sancendo l’inizio della costruzione della nave.
A seguito di questa recente visita, una statua in ceramica di Mazu è stata donata alla compagnia dai rappresentanti del tempio e portata in Germania in occasione della consegna della nave. La statua ha ricevuto un posto d’onore a bordo della Norwegian Joy affinchè porti le benedizioni di Mazu durante il viaggio verso la Cina.

Dopo la consegna, la Norwegian Joy inizierà il suo viaggio alla volta della Cina, dove sarà presentata con un grande tour inaugurale nei porti di Singapore, Qingdao, Shenzhen e Hong Kong, accompagnato da una giornata di eventi e da crociere partner VIP nei porti d’origine della Norwegian Joy di Shanghai e Pechino (Tianjin). La nave verrà battezzata durante un evento esclusivo per ospiti d’onore con personaggi famosi il 27 giugno dal suo padrino, il “Re del Pop Cinese”, Wang Leehom.

www.ncl.com/it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!