Maiden Call per MSC Orchestra alla Spezia

Maiden Call per MSC Orchestra alla Spezia

Il porto della Spezia ha ospitato sabato per la prima volta lo scalo di MSC Orchestra, celebrato come da tradizione con la cerimonia del Maiden Call e lo scambio crest, a cui hanno partecipato i principali rappresentanti dell’Autorità Portuale e delle Istituzioni locali, oltre al Comandante della nave, Raffaele Russo, ed i suoi ufficiali.

Durante la nuova stagione estiva appena iniziata, MSC Orchestra farà scalo alla Spezia ogni sabato fino al prossimo mese di ottobre, per un totale di 25 toccate nave a cui si aggiungerà una sosta di MSC Splendida.  Circa 81 mila i passeggeri movimentati complessivamente previsti.
L’itinerario settimanale nel Mediterraneo Occidentale che la nave propone, prevede tappe a Genova, Cannes, Barcellona, Palma di Maiorca, Ajaccio e Civitavecchia.

Maiden Call MSC Orchestra, La Spezia, MSC Crociere, Raffaele Russo,

La nave, 92mila tonnellate di stazza lorda, può ospitare 2.550 passeggeri in ambienti spaziosi ed eleganti e dotati di numerosi comfort, come un centro sportivo con palestra attrezzata, 5 piscine e un percorso Power Walking. Per gli amanti delle terme una SPA con bagno turco, sauna e un’ampia selezione di trattamenti per il corpo. MSC  Orchestra è anche una nave gourmet dove poter vivere esperienze gastronomiche di qualità, a partire dal Ristorante cinese Shanghai, con autentiche specialità Dim Sum, fino all’esperienza di cucina italiana gourmet del Four Seasons e La Piazzetta. Per gli ospiti più piccoli una stanza da gioco Jungle Adventure e il Teens Club riservato agli adolescenti.

Con l’arrivo di Msc Orchestra prende il via l’estate 2017 di MSC Crociere a La Spezia che continuerà per 25 settimane consecutive” ha affermato Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere. “Ogni sabato la città sarà visitabile da più di 2mila turisti che scenderanno dalla nave per apprezzare le bellezze del territorio, generando un beneficio significativo anche per l’economia locale e le attività turistiche per una stagione allungata fino a ottobre. Uno dei nostri obiettivi infatti è quello di poter proseguire nella de-stagionalizzione del settore impegnandoci ad essere presenti nel Mediterraneo, ed in particolare in Liguria, 12 mesi l’anno”.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!