Holland America Line sbarca a Cuba. Da dicembre 2017 le prime crociere da Fort Lauderdale

Holland America Line sbarca a Cuba. Da dicembre 2017 le prime crociere da Fort Lauderdale

A partire dal prossimo 22 dicembre Holland America Line sbarcherà a Cuba. Il premium brand del gruppo Carnival ha infatti ottenuto le autorizzazioni per fare attraccare all’isola le navi della sua flotta. In particolare sarà la ms Veendam a proporre i primi itinerari a Cuba, attraverso nove crociere di sette notti che includono, tra gli altri, un lungo scalo a L’Avana e per tre di esse anche una sosta a Cienfuegos.  Alle due soste si aggiungeranno diversi altri scali,  differenti in funzione della data di partenza e che includono alcuni porti caraibici, tra cui Amber Cove (Repubblica Dominicana), Belize City (Belize), Costa Maya e Cozumel (Messico), George Town (Grand Cayman), Grand Turk (Turks and Caicos), Key West (Florida) e Montego Bay (Giamaica).

Holland America Line - Retreat01_2048pxPer molti il viaggio è sinonimo di ricerca di nuovi luoghi da esplorare e di nuove opportunità culturali e da questo punto di vista Cuba è una delle nuove mete più ambite dai nostri ospiti“, ha detto Orlando Ashford, Presidente Holland America Line. “Siamo entusiasti di essere finalmente in grado di includere Cuba nei nostri itinerari ed ansiosi di accogliere a bordo i nostri ospiti e partner di viaggio per nuove esperienze di crociera“.

A completamento dell’itinerario, la compagnia propone poi numerose escursioni a terra all’insegna dello scambio culturale. Alcuni tour prevedono  visite a numerosi siti dichiarati dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità e lo scalo di Cienfuegos consentirà di dedicarsi ad una speciale visita a Trinidad, nella provincia cubana di Sancti Spiritus.

La stagione cubana di Holland America Line inizierà il 22 dicembre 2017 con un primo itinerario di 12 giorni da Fort Lauderdale. In aggiunta alle crociere di sette giorni, poi, un itinerario primaverile di 11 giorni a marzo 2018 consentirà di raggiungere L’Avana, Cienfuegos, Key West, Cozumel, Montego Bay e Georgetown.

Le prenotazioni per la nuova programmazione sono già aperte.  Holland America Line è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal Cruise Operator Gioco Viaggi.

crocierehollandamerica.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!