Celebrity Cruises: a Saint Nazaire la posa della chiglia di Celebrity Edge

Celebrity Cruises: a Saint Nazaire la posa della chiglia di Celebrity Edge

E’ ufficialmente iniziata, presso i cantieri francesi STX di Saint Nazaire, la costruzione di Celebrity Edge, la prima nave da crociera di nuova classe del premium brand Celebrity Cruises, parte del gruppo americano Royal Caribbean. Durante la cerimonia  di posa della chiglia, alla presenza dei principali rappresentanti della compagnia e dei cantieri, un blocco di acciaio di 875 tonnellate è stato  posato in bacino, preceduto dal posizionamento sotto di esso del tradizionale   “cent” portafortuna.

Celebrity_Edge_-_Keel_Laying_3-fill-800x495Tante le novità proposte per quello che fin da ora è destinato a diventare uno dei progetti più innovativi degli ultimi tempi. Tra tutte: cabine completamente ridisegnate con dimensioni mediamente molto più generose ed una spettacolare piattaforma mobile – il Magic Carpet – per esclusive esperienze sul mare. Completamente progettate in 3D grazie al lavoro di architetti e designer provenienti da tutto il mondo, le nuove navi Celebrity Edge potranno ospitare fino a 2.918 passeggeri e sono state concepite ancora una volta non soltanto per ridefinire il concetto di vacanza in mare, ma anche e soprattutto per offrire agli ospiti nuove esperienze di crociera, all’insegna dell’intimità, dell’eleganza e del massimo comfort.

Celebrity Edge, la prima di quattro unità gemelle, avrà  il suo home port a Fort Lauderale, in Florida, ed alternerà crociere ai Caraibi Orientali con  altre alla volta delle più belle isole Occidentali. Il viaggio inaugurale salperà il 16 dicembre 2018.

celebritycruises.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!