Il modern luxury approda nel Mediterraneo. Celebrity Reflection, la nostra recensione

Il modern luxury approda nel Mediterraneo. Celebrity Reflection, la nostra recensione

Anche quest’anno naviga nel Mediterraneo Celebrity Reflection, l’ultima nave della classe Solstice. Propone itinerari con partenza dall’Italia sia verso il Mediterraneo occidentale che orientale. Non è la prima stagione che Reflection frequenta i nostri porti ma è senz’altro interessante riscoprire questo prodotto e conoscere l’eleganza ed il servizio della più recente classe della flotta Celebrity.

Shops on The Boulevard

Reflection ha 1523 cabine che possono ospitare oltre 3000 persone. La grandezza della nave rispetto al numero di passeggeri ospitati fa si che gli spazi comuni a bordo risultino ampi ed agevoli, nonostante, come noto, Reflection abbia un ponte in più della precedente gemella Silhouette. Gli interni della nave sono molto sobri ed eleganti, generalmente piuttosto scuri ma con numerose aeree esposte al mare, come le parti alte della nave o gli stessi ristoranti di poppa. Alcune attrazioni ed ambienti particolari, come il Martini Bar o il Molecular Bar, danno un tocco di esclusività ad una nave che offre veramente una gamma molto vasta di servizi e di opportunità di intrattenimento.

Interni nave

Le cabine

Le 1523 cabine di Reflection si suddividono in numerose categorie. Oltre alla disposizione sui vari ponti e alle superfici interne e dei balconi, le sistemazioni sono suddivise in Concierge Level ed in AquaClass, che garantiscono servizi e privilegi pur mettendo a disposizione normali tipologie di cabine. La scelta va dalle interne alle “Oceanview”, cabine con finestra, dalle “Balcony” alle “Family”, per arrivare a diversi livelli di Suite. La Reflection Suite, con vetrate e bagno sospeso sul mare, rappresenta naturalmente il fiore all’occhiello di questa vasta gamma. Le dimensioni delle sistemazioni standard sono entro i parametri normali e più diffusi, i bagni invece ci sono sembrati più grandi della media e piuttosto ben equipaggiati. Alcune cabine con balcone hanno la visuale ostruita ed appartengono quindi ad una categoria diversa. Ci sono alcune “Oceanview” anche a prua, con vista molto interessante. Le “Family” sono spaziose e luminose, e garantiscono comfort e praticità per nuclei familiari con bambini o più adulti in un’unico alloggio.

La ristorazione

Su Celebrity Cruises si può scegliere fra i due turni principali oppure il Celebrity Select Dining. L’Opus Restaurant è il principale a bordo, su due livelli è in grado di offrire 1454 coperti. Solitamente si usa il livello più basso per i turni di cena ed il secondo per il Select Dining. Luminoso e spazioso, ha una parte riservata alla Suite, denominata Luminae. Molto bella e particolare la cantina, disposta a vista in una grande “gabbia” ed organizzata su ben tre livelli. Se ordinerete una bottiglia potrete seguire il cameriere andare direttamente a cercare il vostro vino.
Al di fuori del ristorante principale troverete poi numerose alternative, a partire dal Buffet OceanCafè, aperto per colazione, a pranzo e a cena. Il ristorante più elegante è senza’altro il Murano, con soli 72 posti a disposizione, dove assaggiare prelibatezze e provare un servizio particolarmente attento e curato.
Gli ospiti delle cabine AquaClass hanno a disposizione il Ristorante Blu, decorato con toni chiari e tendente al bianco. Propone piatti ben curati e spesso ispirati al wellness.
Il Tuscan Grille è il riferimento per la cucina italiana. A pagamento, propone un’apparecchiatura informale ma splendida veduta sulla poppa della nave.
Prevede una quota anche il QSine, altro ristorante di specialità: qui ordinerete direttamente da un Ipad i vostri “assaggi” ed i vostri vini. Un menu consiste fino a 25 portate, una sorta di tapas-restaurant dove assaggiare specialità di tutto il mondo.
Al Sushi on Five si trova l’ormai immancabile alternativa orientale, a base di sushi e specialità giapponesi.
Salendo verso i ponti alti si trova il Lawn Club: all’interno di un Patio con copertura in vetro si possono degustare bistecche, frutti i mare, cosciotti di agnello quando vi viene appetito rilassandovi nelle vicine Cabanas.
Più piccolo ma altrettanto attraente il The Porch, poco distante, per un pasto veloce nelle giornate di sole respirando l’aria di mare.

Al di là dei principali ristoranti le occasioni per degustare snack e piccole prelibatezze sono ancora più numerose. La gelateria e bar Cafè al Bacio offre appunto gelati  e snack dolci e salati tutto il giorno. L’AquaSpa Cafè propone spuntini leggeri e stuzzichini. Tha Mast Bar Grill invece hamburgher, hot dog e patatine con insalate. Nelle giornate di navigazione non è da perdere l’Elegant Champagne High Tea, servito al ristorante Murano…

Ambienti esterni

Reflection ha una doppia piscina centrale scoperta ed una ulteriore piscina all’interno di un grande Patio nella parte di prua. Sono molti i luoghi dove poter prendere il sole o godere dei ponti esterni. Sopra il Lido principale si aprono alcune alcove sui due lati della nave. Particolare caratteristica di Reflection l’avere un’ampia superficie in vera erba, meticolosamente curata dal personale di bordo. Attorno a quest’area vi sono delle Cabanas riservate su prenotazione con tariffe giornaliere o di mezza giornata. A poppa, in continuità con il Lawn Club, il Sunset Bar, per aperitivi o una bibita rinfrescante godendo della scia della nave. A prua un piccolo campo sportivo polifunzionale.

Celebrity Reflection – The Lawn Club

 

Servizi di bordo e intrattenimento

Una nave della stazza di Reflection, poco più di 125mila tonnellate, dispone di un’ampia gamma di ambienti comuni e di opportunità di svago per i propri ospiti. Il teatro, dove si offrono spettacoli di ogni genere, può ospitare fino a 1160 persone ed offre ogni giorno un’intrattenimento diverso. Relax di giorno e di sera si può avere nella Sky Observation Lounge. Nella Celebrity Central si godono spettacoli occasionali, goduti in piedi per un massimo di 200 persone. Al Casinò troverete sempre una slot libera, date le dimensioni dell’ambiente, con numerosi tavoli ed arredi accoglienti. All’Ensemble Lounge, accanto al ristorante Murano, si ascolta musica jazz dal vivo o pianoforte bevendo un cocktail dalla lunga lista a disposizione. Al Cellar Masters si possono degustare vini di ogni provenienza in un ambiente elegante ed accogliente. Al Molecular Bar il vostro drink preferito vi sarà servito su un bancone di ghiaccio …

La Spa di bordo è gestita dalla Canyon Ranch SpaClub, sinonimo di alti standard qualitativi. La ThermalSuite ha un costo extra, gratuito per la AquaClass. Ha docce speciali, saune, fontane di ghiaccio ed un’area relax con lettini riscaldati. Divisa su due diversi ponti, comprende anche il Fitness Center, molto ampio e dotato delle più moderne attrezzature per aerobica e pesi.

La classe Solstice di Celebrity Cruises offre un prodotto premium su navi moderne ed eleganti, con servizi curati e grandi attenzioni alle esigenze del cliente. Reflection è una nave grande ma, diversamente da altre realtà, a bordo il numero di passeggeri è ridotto rispetto alla stazza e si godrà così di maggiore comfort e migliori opportunità di relax. Ottime ragioni per approfittarne questa estate!

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!