Celebrity Cruises svela nuovi dettagli sulla prossima classe di navi Edge. A bordo l’innovativo spazio Eden affacciato sul mare

Celebrity Cruises svela nuovi dettagli sulla prossima classe di navi Edge. A bordo l’innovativo spazio Eden affacciato sul mare

Arrivano da Celebrity Cruises nuovi dettagli sulla prossima Celebrity Edge, la prima di quattro navi di nuova generazione che debutterà a dicembre 2018. Tra le sue caratteristiche più esclusive, l’innovativo spazio Eden, un’area a poppa su tre livelli con ampie pareti  a tutta altezza in vetro affacciate sul mare che ricopriranno una superficie di circa 700 metri quadrati, frutto di uno studio di progettazione internazionale avveniristico.
Eden, che fonde soluzioni architettoniche originali con un design lineare e rivolto all’esterno, reinterpreta l’esperienza del contatto del passeggero con il mare ed offre una nuova esperienza di viaggio.
L’area Eden sarà ubicata a poppa, al ponte 4, si caratterizzerà per spazi particolarmente ampi – oltre 1.200 metri quadri –  e rappresenterà la location ideale per rilassarsi, fare uno spuntino, divertirsi e imparare.

Celebrity Edge

Eden, come tante altre caratteristiche di Celebrity Edge, rappresenta un progresso unico nel design delle navi da crociera“, ha commentato Richard D. Fain, Presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises. “E’ un’esperienza multiforme e innovativa. Il forte collegamento al mare è uno dei suoi tratti distintivi più emozionanti, grazie ad ampie pareti in vetro, più grandi di qualsiasi altro ambiente mai progettato sul mare“.


Polifunzionalità è il concetto chiave del nuovo spazio. Al mattino, ad esempio, Eden sarà il luogo ideale in cui fare yoga, leggere un buon libro, bere un caffè di fronte al mare e, più in generale, al mondo intero. Nel pomeriggio, l’area diventerà un luogo di intrattenimenti, con seminari pratici, degustazioni culinarie, corsi di cocktail e molto altro. Sempre in questa fascia oraria sarà possibile assistere a performance di acrobati e trapezisti. La sera invece, mentre il sole tramonta, Eden si trasformerà in una location glamour, la Eva at Eden,  ispirato al Queen of the Night show, in cui farsi trasportare in esperienze culinarie esclusive e multisensoriali, dove l’arte si fonderà con una cucina raffinata e ricercata. E per il dopo cena, al ponte superiore, oltre l’albero della vita – l’evoluzione naturale dell’iconica installazione già presente nelle navi di classe Solstice -, l’Eden Bar accoglierà gli ospiti con cocktail artigianali e fantasiosi.

Il design unico dell’area Eden, realizzato dallo studio di architettura Wilson Butler Architects, è stato ispirato dalla spirale d’oro  come generata dalla sequenza di Fibonacci e parte dalle linee generate da una fioritura di una rosa. A bordo, la spirale è portata alla vita attraverso l’architettura minuziosamente studiata in ogni dettaglio. Eden dispone nel suo spazio di una grande scalinata a spirale che avvolge lo spazio e che consentirà agli ospiti di passeggiare attraverso quello spazio attraverso un percorso di scoperta a serpentina.

La prima Celebrity Edge debutterà nel 2018 ed avrà il suo homeport a  Fort Lauderdale, in Florida. La crociera inaugurale, le cui prenotazioni sono già aperte, salperà  alla volta dei Caraibi Orientali il 16 dicembre 2018 e farà scalo a San Jaun, Tortola e St. Maarten. A questa seguirà un altro itinerario settimanale verso i Caraibi Occidentali (scali a Key West, Costa Mya, Cozumel e George Town) eventualmente abbinabile al primo.

Celebrity Edge sarà affiancata da tre navi gemelle  che entreranno in servizio nel 2020, 2021 e nel 20222.

celebritycruises.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!