Crociere a Cuba: storico maiden call per Carnival Paradise a L’Avana

Crociere a Cuba: storico maiden call per Carnival Paradise a L’Avana

Carnival Paradise ha festeggiato il suo maiden call a L’Avana lo scorso 30 giugno, in occasione della prima storica crociera a Cuba del colosso statunitense, che vi aveva debuttato nel 2016 col marchio Fathom.

Passengers aboard the Carnival Paradise enjoy the view of Havana, Cuba, Friday, June 30, 2017. The arrival marked the first time a Carnival Cruise Line ship has ported in Cuba and heralded the beginning of a series of a dozen Tampa, Fla.,-to-Cuba cruises scheduled for the ship through May 3, 2018. About 2,400 passengers are aboard the 855-foot-long vessel for the inaugural voyage. FOR EDITORIAL USE (Andy Newman/Carnival Cruise Line/HO)

La nave, che ha una capacità di 2.052 passeggeri ed è attualmente la più grande ad aver mai raggiunto l’isola, è salpata dal porto di Tampa il giorno precedente, nella prima di 12 minicrociere di quattro-cinque notti verso la capitale dell’isola caraibica.

Tutti gli itinerari prevedono una lunga sosta a L’Avana di un giorno e una notte per consentire agli ospiti di Carnival Paradise la rara ed esaltante opportunità di visitare questa nuova affascinante destinazione dopo decenni di embargo. Sarà possibile scegliere tra una selezione di esclusive escursioni che permetteranno di scoprire la vibrante cultura e la maestosa bellezza storico-architettonica di Cuba, circondati dalla calorosa e ospitale popolazione dell’isola.

Lynette Papapanos, second from right, displays a Cuban flag as she and other passengers aboard the Carnival Paradise pass the El Morro Castle in Havana, Cuba, Friday, June 30, 2017. The arrival marked the first time a Carnival Cruise Line ship has ported in Cuba and heralded the beginning of a series of a dozen Tampa, Fla.,-to-Cuba cruises scheduled for the ship through May 3, 2018. About 2,400 passengers are aboard the 855-foot-long vessel for the inaugural voyage. Papapanos is a Tampa resident. FOR EDITORIAL USE (Andy Newman/Carnival Cruise Line/HO)

Cuba è un vero e proprio gioiello differente da qualsiasi altra isola dei Caraibi e siamo eccitati di avere una simile opportunità di condurre i nostri ospiti verso questa affascinante destinazione”, ha dichiarato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line, nello scorso mese di febbraio. “La possibilità di visitare L’Avana, combinata con la divertente e rilassata atmosfera di Carnival Paradise e la grande varietà di servizi e intrattenimenti offerti a bordo, renderà davvero unica l’esperienza di viaggio”, ha aggiunto.

A bordo della fun ship americana, infatti, gli ospiti possono usufruire di una vasta gamma di servizi e di un ricco programma di attività giornaliere e divertimento notturno. La grande scelta di opzioni di ristorazione include due ristoranti principali e svariate opportunità culinarie a bordo piscina. La nave dispone anche di una Spa Carnival di 1.115 metri quadri e di un’esclusiva area Serenity per soli adulti. Ai più piccoli, invece, è dedicato il programma Seuss at Sea realizzato in collaborazione con Dr. Seuss Enterprises, che prevede una serie di attività per i bambini suddivisi in tre fasce d’età. Completano l’offerta di intrattenimento 4 piscine e uno scivolo di 35 metri.

Couples watch the Carnival Paradise arrive in Havana, Cuba, for the first time Friday, June 30, 2017. It is the first time a Carnival Cruise Line ship has ported in Cuba and marks the beginning of a series of a dozen Tampa, Fla.,-to-Cuba cruises scheduled for the ship through May 3, 2018. About 2,400 passengers are aboard the 855-foot-long vessel for the inaugural voyage. (FOR EDITORIAL USE (Sven Creutzmann/Carnival Cruise Line/HO)

Le successive partenze del 2017 sono previste per il 13 luglio, il 14-24-28 agosto, il 7-21-25 settembre e il 5-9-19 ottobre. Per quanto riguarda il 2018, la data da segnarsi è invece il 3 maggio. Le crociere di 4 giorni hanno come meta esclusiva L’Avana, mentre quelle di 5 giorni includono anche uno scalo a Cozumel o Key West.

Carnival Cruise Line è rappresentata in esclusiva per Italia dal tour and cruise operator Gioco Viaggi.

Per info e prenotazioni:

carnival.com – crocierecarnival.it

.






.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!