Ponant presenta il suo nuovo catalogo 2018-2019 dedicato alle spedizioni

Ponant presenta il suo nuovo catalogo 2018-2019 dedicato alle spedizioni

Il luxury brand Ponant ha recentemente presentato un nuovo catalogo dedicato alla propria offerta di crociere di spedizioni per la stagione 2018-2019, che spazia dagli itinerari polari a destinazioni tropicali, fra cui l’America Latina. La compagnia francese ha ribadito l’esclusività della sua proposta, costituita da lussuose esperienze di scoperta a bordo di una flotta composta attualmente da cinque intimi e sontuosi yacht (altri quattro faranno il loro debutto a partire da giugno 2018, proponendo soluzioni altamente innovative).

Ponant - Le Soleal

Ponant è leader di mercato nel settore delle spedizioni polari, consentendo ai propri fortunati passeggeri di scoprire il Circolo Polare Artico nel corso della stagione estiva e l’Antartide durante l’inverno.

Sono state inserite nella vasta offerta anche nuove spedizioni tropicali in Oceania, in occasione delle quali gli ospiti verranno calorosamente accolti dalle popolazioni aborigene, Maori e dalle tribù papuane per vivere indimenticabili esperienze in loro compagnia, rese possibili dai rapporti di fiducia pazientemente costruiti nel corso degli anni dai vari equipaggi.

“Preparandosi con cura per ogni itinerario con meticolose esplorazioni dei siti prescelti, offrendo una supervisione di livello altamente professionale e conducendo discussioni e conversazioni informali con i passeggeri nel corso delle crociere, i leader delle spedizioni e i loro team di naturalisti si impegnano al massimo per condividere e trasmettere la propria conoscenza”, ha dichiarato la compagnia, che ha arricchito la propria squadra di esperti con l’ingaggio di Nicolas Dubreuil e Mick Fogg, noti a livello internazionale per la loro accurata conoscenza ed esperienza di ambienti estremi.

Dubreuil ha partecipato alla sua prima spedizione all’età di 18 anni. Da quel momento, ha trascorso almeno otto mesi all’anno in ambienti polari. La sua notevole esperienza include la conduzione di spedizioni per conto di atleti, scienziati, troupe cinematografiche e persone affette da disabilità motorie in Alaska, sull’isola di South Georgia, nella regione canadese del Nunavut, nello Spitsbergen, in Siberia, in Islanda, nella Penisola Antartica e in Groenlandia.

Fogg è stato premiato nel 2012 con la nomina a primo ambasciatore della Orangutan Foundation International, come riconoscimento per la propria opera di conservazione ambientale in Indonesia. Ha condotto nel corso degli anni oltre 300 spedizioni nella regione Asia-Pacifico. Vincitore di molti premi per la sua attività di fotografo naturalista e avventuriero, Fogg ha trascorso gli ultimi 17 anni conducendo spedizioni verso alcune delle più remote e spettacolari destinazioni del globo, dalle isole sub-antartiche al Sud-est asiatico.

Ponant è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal tour & cruise operator Gioco Viaggi.

Per info e prenotazioni: ponant.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!